Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: cambio pressoflussostato

cambio pressoflussostato 11/02/2019 14:47 #39930

• saibal
  • Avatar di saibal Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
un saluto a tutti :-)

quella che vedete in foto è la mia attuale pompa. l'avevo montata perchè nella mia via, soprattutto la mattina e la sera, non c'era abbastanza pressione e la caldaia non partiva.

la pompa ha un flussostato della pedrollo con il tappo blu, quello con la pressione di ripartenza a 1,5 bar (non regolabile).

è andato tutto bene fino a quando hanno effettuato dei lavori alle tubature aumentando di un po' la pressione. questo ha comportato sicuramente un miglioramento generale tanto che la pompa non entra più in funzione perchè la pressione minima è salita.

siccome però il lavoro della pompa unitamente al serbatoio da 500 litri ormai l'avevo fatto vorrei cambiare il pressostato per far comunque entrare in funzione la pompa a determinati orari della giornata: ad esempio la mattina la pressione scende leggermente ma non così tanto da azionare la pompa attuale.

la domanda è: devo cambiare il flussostato con il modello "rosso" che ha una pressione di ripartenza da 2.2 o il contrario? scusate la domana banale ma quando ho montato questa pompa i pezzi me li avevano consigliati in un negozio.

www.pratoerboso.com/it/pressoflussostati...-elettronico-di.html

se invece devo fare il contrario (scendere di pressione di ripartenza) che valore mi consigliate?

grazie
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

cambio pressoflussostato 11/02/2019 18:09 #39933

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Ciao, per cercare un punto di delicato equilibrio come vuoi tu, sarebbe meglio scegliere un presscontrol regolabile.

cambio pressoflussostato 11/02/2019 18:22 #39935

• saibal
  • Avatar di saibal Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie per la risposta. in caso hai qualche marca da consigliare visto che quelli regolabili ovviamente costano di più?

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.326 secondi