Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rischio il botto....?

Rischio il botto....? 08/03/2019 16:02 #40110

• KATIA11
  • Avatar di KATIA11 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho la caldaia in cui devo mettere sempre acqua prima di accendere, pero' in contemporanea l'acqua mi esce da una specie di "vasetto" (non so come si chiama, forse sfiatatoio, forse connettore...) che sta incassato nel muro, dietro uno sportellino. In pratica mi si sta bagnando tutta la parete !!! la situazione peggiora di giorno in giorno. Ora, mi sono accorta che il "tappetto" che indico nella foto con la freccia, GIRA ! si puo' avvitare meglio e stringere di almeno 2 giri, pero' mi son detta:- se sta cosi' ci sarà un motivo, forse deve stare lento...- QUALCUNO MI SA DIRE SE IL TAPPETTO VA BEN AVVITATO O LASCIATO APPOSITAMENTE LENTO? Puo' mai essere che si sia svitato da solo? (preciso che in entrambi i "vasetti" "i tappetti" SONO MOLTO allentati ..ma l'acqua esce solo da uno.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Rischio il botto....? 08/03/2019 17:47 #40111

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 97
ciao Katia, la valvola è sicuramente sporca e continua a restare aperta anche ad aria sfogata. Appena reimmetti acqua all'impianto e questa inizia ad uscire dalla sommità della valvola, chiudi il rubinetto di intercettazione (quello nero sotto la valvola).
Se il calo di pressione dell'impianto è derivante solo dalla perdita di tale valvola non dovresti più avere problemi simili con la stessa frequenza. Puoi a questo punto svitare la valvola e pulirla, oppure sostituirla.
Ringraziano per il messaggio: KATIA11

Rischio il botto....? 14/03/2019 16:17 #40129

• KATIA11
  • Avatar di KATIA11 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Pero' non ho capito se è normale che il tappino sopra sia avvitato pochissimo...è cosi' perchè serve forse a far uscire l'aria ?

Rischio il botto....? 14/03/2019 16:58 #40130

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 97
si, in modo che l'aria possa uscire in modo automatico

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.950 secondi