Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Perdite di acqua Scaldabagno Ferroli

Perdite di acqua Scaldabagno Ferroli 14/04/2019 02:34 #40356

• Edoardoroscigno
  • Avatar di Edoardoroscigno Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutti, ho un problema che non riesco a capire quale possa essere la soluzione. Ho comprato uno scaldabagno nuovo di lt. 80 della Ferroli sostituita la valvola di pressione con una rinforzata e tutto andava bene. Ora cosa succede la notte quando lo scaldabagno è accesso gocciola dalla caldaia o da sotto la guarnizione della resistenza che su consiglio del rivenditore ho stretto i sei perni al massimo ma lo scaldabagno continua di notte a gocciolare solo se è acceso a freddo anche di notte non gocciola e con mio stupore se la pressione fosse troppo alta di notte dovrebbe gocciolare dalla valvola rinforzata di sovrappressione invece no. Pensano che la notte la pressione dell'acqua sale ho montato vicino al contatore un riduttore di pressione mettendolo a 3 ma con tutto ciò la notte quando è acceso scorre. Allora ho portato lo scaldabagno dal rivenditore che me lo ha sostituito e con il nuovo ho lo stesso problema. Da cosa può dipendere, non credo che il rivenditore anche se in garanzia mi cambi di nuovo lo scaldabagno e non credo 2 scaldabagni hanno la caldaia bucata entrambi e poi perchè solo di notte quando è acceso, da spento anche la notte non gocciola. La perdita viene dalla caldaia o dalla guarnizione della resistenza che ho stretto al massimo sarei grato a chi potesse risolvermi il problema ho anche una certa esperienza in merito ma non riesco a risolvere. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Perdite di acqua Scaldabagno Ferroli 14/04/2019 08:49 #40357

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 219
Ciao, non mi è chiaro cos'è quella valvola rinforzata?
Il corpo boiler è calcolato per 6bar, se li oltrepassi non è più garantito...
Il difetto che lamenti è dovuto all'espansione in riscaldamento dell'acqua, e può accadere quando manca la camera d'espansione.
All'interno di serie una c'è già, ma se necessario potrebbe essere consigliabile aggiungere un vaso d'espansione esterno.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.504 secondi