Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: geberit unica blu 2014

geberit unica blu 2014 23/05/2019 08:56 #40599

• giale
  • Avatar di giale Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a Tutti e grazie per l'ospitalità.
Ho smontato e ripulito la cassetta Geberit unica 2014 (blu)
1° problema: la campana di scarico sembra non rientrare nella sede ed il supporto di fissaggio non arriva in fondo per 1 cm circa e non si blocca nell'occhiello.
2° problema: scarica sempre tutto e non funziona lo scarico ridotto anche se sembrano muoversi regolarmente.
Ho toccato qualche regolazione? c'è da regolare una battura uo una vite nella campana che nello smontaggio ho spostato?
Grazie per l'aiuto Gianfranco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

geberit unica blu 2014 23/05/2019 12:28 #40600

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Se era una cassetta ad 1 pulsante (che conosco bene) se ne poteva parlare, ma su quelle a due pulsanti non ho esperienze dirette e quindi non saprei proprio che dirti. Comunque di una cosa sono certo: il passaggio da quelle a 1 pulsante a quelle a due pulsanti, secondo me per una ditta come la Geberit, non fu una scelta felice. E, naturalmente, tutti in buona fede ci cascano senza pensare a quello a cui vanno incontro. Poi mi chiedo che scopo c'è a voler esasperare allo spasimo la meccanica di una cassetta di scarico... quando il suo scopo è semplicemente quello di pulire un wc. Come diceva il buon Ford: "quello che in una macchina non c'è non si guasta"... e mai questo detto fu più azzeccato che per le cassette a due pulsanti.
Tanto per dire, io in casa ne ho due della Geberit e ambedue rigorosamente ad un pulsante con lo STOP. In 25 anni di lavoro mai nessun problema. Poi la domanda che ci dobbiamo porre è: perché avere due pulsanti, a parte tutti i problemi che danno, quando con un pulsante si riesce a modulare il risciacquo a nostro piacimento? Difatti, con la funzione "STOP" si riesce a fare di più e meglio che con i due pulsanti.
Lo so, dirai che con il tuo quesito, queste considerazioni non ci potrebbero entrare di meno... ma di questo non ne sono del tutto sicuro, visto che con una cassetta ad 1 pulsante il problema neanche ti si sarebbe mai presentato.

Ultima modifica: da giovanni.

geberit unica blu 2014 23/05/2019 13:17 #40602

• giale
  • Avatar di giale Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie per il riscontro Giovanni, anche se non risolviamo il problema/i.
E' sempre stata a due pulsanti e non ho modificato nulla ;) . L'ho solo smontata per togliere il calcare.
Quindi si tratta certamente di mio errore o di avere spostato, invvertitamente, qualcosa.
Grazie in ogni caso Gianfranco

geberit unica blu 2014 23/05/2019 17:44 #40604

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 222
Ciao, non le conosco direttamente, ma so per esperienza che quei meccanismi sono un po' subdoli.
Osservalo per bene, ed al limite male che vada prendi in considerazione di sostituirlo.
www.caldaiemurali.it/campana-completa-tw...ca-241-290-00-1.html

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.501 secondi