Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Info su allacci idrici - Aiutatemi! sono un neofita!

Info su allacci idrici - Aiutatemi! sono un neofita! 30/08/2019 10:16 #41133

• Carmelofg
  • Avatar di Carmelofg Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti! questo forum è davvero utile! complimenti! Mi presento mi chiamo Carmelo. Ho preso in affitto un appartamento e mi ritrovo a dover allacciare il lavello con miscelatore e trovo difficoltà nel capire bene la situazione. Ho una parete che come da foto presenta quattro allacci di acqua e due scarichi.
Ho due quesiti da porvi!
1) non capisco tra i vari rubinetti dove allacciare i flessibili acqua calda/fredda del miscelatore..deduco si tratti di tre "acqua fredda" e una calda.
2) il miscelatore ikea che ho comprato ha due flessibili da 3/8 10mm (così c'è scritto) ma l'attacco maschio al muro (con chiave d'arresto è più grande). Come faccio a collegarli (esiste un adattatore? oppure devo comprare altri flessibili per il miscelatore?). Quale può essere la misura dell'attacco al muro? 1/2? 3/4? (non ci capisco una mazza perdonatemi vi prego!:silly: )
Ringrazio di cuore tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Ps: ho la testa dura e voglio farcela da solo senza chiamare l'idraulico! è una scommessa che ho fatto con me stesso! e spero sia anche lo spirito giusto,in linea con quello di questo forum! il fai da te :-)
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Info su allacci idrici - Aiutatemi! sono un neofita! 31/08/2019 13:49 #41144

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Fai una foto ravvicinata dei 4 rubinetti. Sai cosa è quella scatolatura sotto? Perché di regola gli scarichi devono stare in asse con i rubinetti.

Info su allacci idrici - Aiutatemi! sono un neofita! 01/09/2019 01:02 #41149

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore