Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: perdita galleggiante

perdita galleggiante 13/09/2019 15:41 #41248

• DENVER
  • Avatar di DENVER Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, ho una perdita dal galleggiante(lo deduco perché l acqua tracima dal troppo pieno) vorrei provare a sostituire la guarnizione. Cosa devo fare? Vi allego foto
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

perdita galleggiante 13/09/2019 17:53 #41249

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 224
Ciao, è la prima volta che vedo un galleggiante tipo ottone fatto così. Comunque i passi per vedere la guarnizione dovrebbero essere questi:
chiudi l'acqua (se c'è dal rubinettino in basso vicino al flessibile, o dal generale)
scarica la vaschetta e verifica che l'acqua sia chiusa per davvero
svita la ghiera indicata dalla freccia rossa ed estrai il movimento del galleggiante
da lì dovresti vedere la guarnizione o sul pezzo levato, o nella sede rimasta nella vaschetta
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: DENVER

perdita galleggiante 14/09/2019 03:29 #41251

• DENVER
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Ciao Gibor Molte grazie per la risposta.
Prima di controllare se qualcuno aveva risposto ho piegato con le mani l'asta del galleggiante e l'acqua sembra essersi fermata. Qui la pressione è molto alta e se c'è una perdita me ne accorgo subito. Se il problema dovesse continuare metterò in pratica il tuo consiglio, del quale ti ringrazio tantissimo

perdita galleggiante 14/09/2019 09:34 #41255

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142

DENVER ha scritto: Ciao Gibor Molte grazie per la risposta.
Qui la pressione è molto alta e se c'è una perdita me ne accorgo subito.

Presumo che tu in casa abbia solo l'acqua del comune, giusto? Puoi quantificare (in bar) quanto è alta questa pressione? Perché, se fosse sopra i 7bar, la perdita del galleggiante potrebbe davvero diventare l'ultimo dei tuoi problemi.
Tanto per dire: nel nostro condominio la diretta supera i 7bar e a me sono scoppiati i tubi interrati già due volte... tanto che adesso ho chiuso l'acqua al sottocontatore della diretta e uso solo quella dell'autoclave.
Quindi, non so se sei da solo o in un condominio, ma, se non hai ostacoli insormontabili, l'istallazione di un riduttore di pressione sarebbe una cosa che ti consiglierei caldamente. Poi anche montare un rubinetto a sfera a monte della vaschetta non sarebbe male.
Difatti con la pressione che hai quel flessibile della vaschetta lo vedo molto a rischio... e se succede una rottura e non hai la possibilità di una chiusura rapida dell'acqua, sono dolori. A me è successo pure questo: si è rotto il flessibile sotto il lavello della cucina e non essendo in casa (e al terzo piano) è successo una mezza catastrofe.
Scusa se sono andato molto OT, ma sapere le esperienze degli altri a volte può evitare di fare i soliti errori.

perdita galleggiante 14/09/2019 11:58 #41257

• DENVER
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Ciao Giovanni Ma figurati anzi Grazie anche a te per i consigli. Non ho mai misurato la pressione quindi non so dirti A quanti BAR è, So solamente che qui nel vicinato siamo tutti senza cisterna e autoclave perché la pressione è sufficiente poi Figurati io sono al primo piano. Non appena posso sicuramente prenderò il tuo consiglio di sostituire quel flessibile che se non ricordo male è l'unico in casa Per il resto sono tutte cannette in rame cromato. E un'altra cosa che farò sarà il misurare la pressione dell'acqua e se è sopra il livello consentito Provvederò, Anche perché effettivamente il padrone di casa mi ha detto che conviene che chiudo sempre l'acqua dalla leva generale quando manco per lungo tempo

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 1.391 secondi