Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema acqua calda

Problema acqua calda 28/09/2019 18:03 #41282

• Gabriele81
  • Avatar di Gabriele81 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti,
vi scrivo non tanto per risolvere il mio problema, quanto più che altro per indirizzarmi alla soluzione e capire a chi rivolgermi. Il lavandino della cucina ha un problema con l'acqua calda: diciamo che se l'ampiezza dell'angolo del miscelatore da "tutto freddo" a "tutto caldo" è di circa 90 gradi, la caldaia si accende solo negli ultimi 10 gradi. Quindi mi ritrovo con acqua fredda per gran parte dell'inclinazione del miscelatore e ho acqua calda solo nella parte finale (mi aspetterei che circa a metà partisse la caldaia, per avere acqua tiepida). Aggiungo che questo problema ce l'ho solo nel lavello della cucina: in tutte le altre stanza l'acqua calda esce regolarmente, a partire da circa metà del miscelatore. Cosa potrebbe essere? problema della caldaia ( non credo, dato che con gli altri rubinetti funziona correttamente). Dei tubi che vanno dalla caldaia al lavello della cucina? Del miscelatore della cucina? Spero di essermi spiegato bene e perdonate il mio lessico non troppo del mestiere :)
Grazie,

Gabriele

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Problema acqua calda 29/09/2019 00:55 #41283

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Potrebbe essere un problema di portata. Controlla, con il miscelatore tutto alla calda, quanta acqua esce in un minuto rispetto ad un altro rubinetto dove la calda non ha problemi. Se davvero lì l'acqua ne viene meno, devi controllare: il filtro del rompigetto e il filtro a monte del rubinetto che è sotto il lavello. Se sono tutti puliti allora il problema è nel miscelatore. L'altra ipotesi, che di acqua ne venga come tutti a gli altri rubinetti, l'ho scartata in partenza perché non verosimile.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi