Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: cartuccia miscelatore doccia

cartuccia miscelatore doccia 11/11/2019 15:43 #41513

• EMITIM
  • Avatar di EMITIM Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Pur avendo sostituito due cartucce (tre se consideriamo la originale) il miscelatore doccia Hansa Grohe, continua a perdere. A questo punto, dando per scontato che la cartuccia funzioni, dove potrebbe essere il problema? Credo che l'unico punto in cui l'acqua possa andare verso il rubinetto è dove la cartuccia aderisce al blocco incassato nel muro. Quindi l'unica ipotesi è che la cartuccia non aderisce bene al blocco miscelatore incassato nel muro (che però sembra perfetto a vederlo). E' mai capitato a qualcuno?
Grazie.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

cartuccia miscelatore doccia 11/11/2019 19:10 #41516

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 219
Ciao, mi sbaglierò, ma dalla foto sembra che la cartuccia ti si sia aperta a metà... credo che dovrai togliere ancora dei pezzi prima di arrivare agli OR che fanno tenuta fra il corpo miscelatore e cartuccia.

cartuccia miscelatore doccia 12/11/2019 10:12 #41522

• EMITIM
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
grazie per il suggerimento. Ma l'unico pezzo che si smonta pare sia quello color ottone (anche l'draulico me lo ha confermato) che contiene la cartuccia che mniscela l'acqua. Ed in effetti sembra sia corretto: se guardo il pezzo nero rimasto nel muro sembra che da questo escono le due linee acqua calda e fredda (in basso) che entrano nella cartuccia (smontata in foto) e da questa riescono miscelate verso il foro più grande in alto.. dici che si potrebbe smontare anche il pezzo nero rimasto dentro il muro (ci avevo guardato ma non sembra fattibile, pare si ala prte nurata)?. Grazie

cartuccia miscelatore doccia 12/11/2019 11:36 #41524

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 219
È proprio quella guarnizione nera che mi ha lasciato perplesso. Quelli che ho visto (pochi per la verità) la congiunzione avviene di solito tramite OR, ed in ogni caso vengono sostituiti al cambio cartuccia perché forniti assieme.
Qui è possibile che gli or non esistano, ed al suo posto esista un unica guarnizione (che mi pare pure malmessa).
È possibile pure che trafili acqua dai buchi di alimentazione e infili quella di uscita senza passare dai dischi della cartuccia.
Sicuro che questa guarnizione non sia compresa nel kit della nuova cartuccia...
Ringraziano per il messaggio: EMITIM

Ultima modifica: da Gibor.

cartuccia miscelatore doccia 12/11/2019 12:04 #41525

• EMITIM
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
ho già comperato due cartucce (da negizio e su amazon - circa 40€ invece di 60€ del negozio) ed il kit prevede solo la parte in ceramica (quella color bianco). L'unica causa che mi viene in mente per giustificare la perdita è, come dici tu, che "È possibile pure che trafili acqua dai buchi di alimentazione e infili quella di uscita senza passare dai dischi della cartuccia"; ma a questo punto non so quale possa essere il rimedio perchè vuol dire che c'è qualcosa che non va nel blocco nero (anche se a vederlo sembra perfetto: liscio, senza abrasioni o altreo....) visto che con tre cartucce diverse il problema permane. Spero di non dover smurare tutto il blocco e mettere tutto nuovo! Oppure devo trovare il modo affinche la cartuccia in ceramica faccia meglio "ventosa" sulla parte nera (le guarnizioni infatti sono solo sulla cartuccia in ceramica), ma anche qui mi sembra di averla avviata bene (anche perchè c'è un incasso/guida forzato che non permette di sbagliare)

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.453 secondi