Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Come smontare questo tubo soffione doccia e miscelatore a incasso

Come smontare questo tubo soffione doccia e miscelatore a incasso 14/11/2019 14:44 #41538

• Chuckyarla
  • Avatar di Chuckyarla Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti voi, chiedo aiuto ai più esperti ma in generale a chiunque sappia aiutarmi.
Vorrei smontare e sostituire questo obbrobrio dalla cabina doccia , visto che non è casa mia, non posso pensare di rinnovare anche il rivestimento di mattonelle e rifare tutto il bagno, mi accontento di cambiare almeno il miscelatore, il tubo doccia e anche le manopole.
Il mio intento sarebbe ti utilizzare lo stesso modello ma dubito di riuscirlo a trovare quindi magari lo cambio con uno simile.
I problemi sono adesso tre:
1) come si smonta questo tubo del soffione?
2) come si smonta il miscelatore a incasso?
3) sostituire quello attuale con un moderno comporto che l'incasso non potrebbe essere uguale a quello attuale e dato che in giro ho visto solo mono comandi come potrei ovviare con i due moncherini che resterebbero una volta rimosse le due manopole?
Grazie a tutti.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Come smontare questo tubo soffione doccia e miscelatore a incasso 14/11/2019 17:12 #41539

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
ciao, per il soffione allontana la borchia dalle mattonelle, il braccio del soffione dovrebbe semplicemente svitarsi. Per smontare il "miscelatore" hai una borchia di plastica al centro del gruppo, Prova a rimuoverla potrebbe nascondere la vite per lo smontaggio

Come smontare questo tubo soffione doccia e miscelatore a incasso 14/11/2019 17:44 #41540

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
sostituire tutto il gruppo con un miscelatore nuovo comporta la rottura delle mattonelle e anche la rimozione dei due rubinetti.

Come smontare questo tubo soffione doccia e miscelatore a incasso 15/11/2019 08:52 #41541

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Se il miscelatore funziona ancora bene, e visto che la casa non è la tua, io mi limiterei a cambiare solo il soffione. Difatti istallare un miscelatore moderno comporta sicuramente rompere alcune piastrelle. Comunque è solo un problema di costi... se al proprietario gli metti tutto nuovo potrà solo ringraziarti. Magari potresti farti scalare il lavoro dall'affitto...

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.301 secondi