Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problema doccia

Problema doccia 28/03/2020 15:50 #42567

• robilly
  • Avatar di robilly Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti :)
da diversi giorni ho un problema col la doccia; si tratta di una colonna doccia con soffione e doccia; il miscelatore è esterno
Di seguito il modello esatto: www.wirquin.it/doccia-vasca-da-bagno/doc...a-doccia-ovalys.html

Il problema è che aprendo l'acqua con il regolatore impostato sulla doccia (il soffione grande non lo utilizzo mai), dopo circa 1 minuto il soffione grande inizia a gocciolare, all'inizio pochissimo ma viavia aumentando; e non gocciola acqua calda che è quindi quella impostata (e quindi sinceramente me ne fregherei anche :)) ma gocciola acqua fredda. Dunque capite che la cosa è parecchio fastidiosa :)
L'unico modo è spostare il flusso sul soffione in modo che l'acqua che gocciola risulti calda -.-
Ho provato a controllare le guarnizioni ma mi pare tutto ok e infatti non mi torna che l'acqua che scende sia fredda.

Il problema si è presentato dopo che ho dovuto smontare completamente la doccia per sostituire il saliscendi della doccia. Smontandola purtroppo alcune brugoline per lo smontaggio erano rovinate quindi l'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è stato di "strappare" di fatto dal muro la vite col tassello usata per fissare il deviatore; ho il dubbio che si possa essere rovinato e che quindi faccia passare un pò di acqua, ma non torna perchè sennò scenderebbe calda immagino no?

Preciso che appena chiudo l'acqua tramite miscelatore il soffione grande della doccia non gocciola più (mentre per qualche minuto gocciola quello della doccia)

Qualcuno ha qualche idea? Sto impazzendo :D

Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Problema doccia 28/03/2020 23:59 #42578

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
ciao, l'acqua che goccia dal soffione è fredda perche è quella contenuta nel tubo, spinta fuori dalla piccola perdita del deviatore. Quasi certamente la perdita è dovuta a qualche piccola impurità che si è fermata all'interno del deviatore che a questo punto deve essere smontato e pulito.

Problema doccia 29/03/2020 17:37 #42588

• robilly
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Grazie mille per la risposta :) purtroppo quando l'avevo smontato non ho notato viti (nemmeno nascoste sotto altre parti) per smontarlo :( oltre al fatto che non quanto sarei in grado onestamente di andare così a fondo nella riparazione :( mi sa che a questo punto sarà costretto a tenermelo così...è possibile che si sia rovinato quando l'ho strappato dal muro per rimuovere le viti completamente bloccate?

Grazie!

Problema doccia 29/03/2020 23:27 #42591

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
È un componente abbastanza robusto. Se non vuoi smontarlo prova a far scorrere acqua per qualche minuto deviando ripetutamente il flusso tra frusta e soffione nella speranza che si pulisca.

Problema doccia 11/04/2020 16:16 #42738

• robilly
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Ciao,
purtroppo ho provato diverse volte senza successo :( l'unica è provare a smontare il deviatore dici? Il problema è che, anche volendo, non ho viti da nessuna parte, non riesco a capire da dove dovrei smontarlo :)

Grazie

Tempo creazione pagina: 0.403 secondi