Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Scarico Geberit - rigurgito da campana grande

Scarico Geberit - rigurgito da campana grande 12/04/2020 18:59 #42754

• corrad
  • Avatar di corrad Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum lo stesso mio problema, ma credo che sia davvero peculiare: dopo aver pulito per bene dal calcare tutto il sistema di scarico Geberit (abbasatanza nuovo, del 2015) a due pulsanti, comprese le guarnizioni e il filtro, ho rimontato il tutto. Messa la guida fermacampana, quando scarico (prima ancora di chiudere la cassettina con la pulsantiera) risale su un rigurgito di aria e acqua dal tubo del troppo pieno su per la campana centrale. Addirittura questi schizzi di acqua escono fuori dalla cassetta. Questo rigurgito impedisce allo scarico grande di bloccarsi nei 6 o 9 litri (le ho provate tutte) e quindi non si richiude il tappo di sotto. Con lo scarico piccolo invece, dopo il solito rigugito con schizzi e dopo aver tirato giù tutta la cassetta d'acqua, alla fine si ferma e si ricarica la cassetta. Da cosa può dipendere??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Scarico Geberit - rigurgito da campana grande 13/04/2020 16:18 #42766

• avarro
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
salve, ma la cacciata dell'acqua nel water la vedi normale o stenta a scendere, perchè ho visto più volte questo tipo di problema e la causa era che il tubo d'uscita o proprio nella sede del wc dove si collega il tubo, era parzialmente ottutato dal calcare.
Ringraziano per il messaggio: corrad

Scarico Geberit - rigurgito da campana grande 13/04/2020 19:28 #42772

• corrad
  • Avatar di corrad Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie al tuo consiglio sono andato a verificare... in effetti ci avevo pensato, facendo una decalcificazione anche sul tratto terminale. In realtà ho trovato che un pezzetto dello scarico terminale del geberit (in foto) si è staccato ed è andato ad ostrutire l'uscita dell'acqua nel foro che dà nel water. Ho provato a rimuoverlo con un uncino ma non ci sono riuscito. Anche tappando il foro con della plastica, ho riempito tutto lo scarico d'acqua sperando che tornasse su a galla, ma niente da fare!
avete dei suggerimenti, prima di chiamare un idraulico e far smontare il tubo del water (che è incassato al muro) e togliere il pezzetto?
Che poi, detto tra noi, non ho mai capito a cosa serva questo pezzo, mi ha sempre dato solo problemi in altri due scarichi e pur avendolo tolto gli altri due scarichi vanno alla grande! mah...
Allegati:

Ultima modifica: da corrad. Motivo: errore di digitazione

Scarico Geberit - rigurgito da campana grande 13/04/2020 22:06 #42775

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 220
Con il tubo di un'aspirapolvere da dentro la cassetta potresti tentare di risucchiarlo su.
Ringraziano per il messaggio: corrad

Scarico Geberit - rigurgito da campana grande 13/04/2020 23:13 #42777

• avarro
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
E' un pezzo del galleggiante, da li intero non lo togli e difficile anche romperlo perchè rischi di rompere il vaso. Posta qualche foto del tubo dietro al vaso, spostando anche il rosone possibilmente, così potremmo essere più precisi, perchè secondo me, se hai spazio sufficiente, togliere il tubo è la soluzione migliore e non necessariamente devi chiamare l'idraulico.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.423 secondi