Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Scarico Geberit - rigurgito da campana grande

Scarico Geberit - rigurgito da campana grande 14/04/2020 08:28 #42780

• corrad
  • Avatar di corrad Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il water è attaccato al muro, con scarico a parete, quindi dietro il wc c'è solo la parete con del sigillante di silicone. Sicuro sia del galleggiante? A me sembra si incastri alla perfezione al fondo dello scarico geberit, subito dopo la prima guarnizione bianca. Oggi proverò con un sondino da elettricista a spingerlo da sotto in alto, oppure con l'aspirapolvere ma la vedo dura anche perché il pezzo incriminato ha un foro centrale

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Scarico Geberit - rigurgito da campana grande 14/04/2020 09:45 #42781

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 228
Una volta con quel sistema, utilizzando un bidone aspiratutto ho levato un cacciavite a barilotto. Che è pure bello pesante...
L'importante è imboccare bene il tubo dell'aspirapolvere con la tubazione di scarico.
Ringraziano per il messaggio: corrad

Scarico Geberit - rigurgito da campana grande 14/04/2020 11:11 #42784

• avarro
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Sicuro é un pezzo del galleggiante (vedi l'allegato) ma questo ora non è importante.
Quella di Gibor mi sembra una buona soluzione, prova a spingere dentro il pezzo caduto poi se il tubo dell'aspirapolvere è troppo grande collegalo ad uno un po più piccolo, in modo da farlo girare nella curva in fondo.
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: corrad

Scarico Geberit - rigurgito da campana grande 14/04/2020 18:06 #42795

• corrad
  • Avatar di corrad Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie Gibor, dopo averlo spinto il più possibile verso l'interno con una sonda, ho infilato il tubo flessibile del folletto ed è venuto su a velocità 2 di aspirazione. Ho rimontato i vari pezzi e ora scarica che è una bellezza! Ancora grazie!!:)
Resta sempre il mistero della funzionalità di questo pezzo, forse serve a ridurre il flusso di acqua in entrata nel gruppo galleggiante? Eppure, in tre diversi sistemi Geberit che ho smontato (messi su da idraulici diversi), si trovava sempre quale terminale di scarico in fondo (e mi ha sempre maledettamente creato problemi in tutti e tre gli scarichi).

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.288 secondi