Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Infiltrazione a Parete

Infiltrazione a Parete 21/04/2020 17:19 #42893

• soundtech
  • Avatar di soundtech Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Invio delle foto con la speranza di ricevere qualche consiglio su delle ipotetiche infiltrazioni su parete.
C'e la parete della camera da letto che è un pò di tempo che ha tirato fuori delle macchie di umidità.
Nell'altro lato c'e il bagno. Giusto nei punti dove ci sono i rubinetti e nel lato dove si trova il WC.
Non vorrei che c'è una micro perdita nel lato dove c'e il tubo di entrata dell'acqua alla cassetta del WC.

Chiedo un vostro parere e chiedere se un idraulico tramite un apparecchiatura può localizzare il punto esatto della perdita prima di andare a spaccare la parete o togliere qualche mattonella nel bagno.

Grazie e buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Infiltrazione a Parete 21/04/2020 17:54 #42896

• soundtech
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder

soundtech ha scritto: Invio delle foto con la speranza di ricevere qualche consiglio su delle ipotetiche infiltrazioni su parete.
C'e la parete della camera da letto che è un pò di tempo che ha tirato fuori delle macchie di umidità.
Nell'altro lato c'e il bagno. Giusto nei punti dove ci sono i rubinetti e nel lato dove si trova il WC.
Non vorrei che c'è una micro perdita nel lato dove c'e il tubo di entrata dell'acqua alla cassetta del WC.

Chiedo un vostro parere e chiedere se un idraulico tramite un apparecchiatura può localizzare il punto esatto della perdita prima di andare a spaccare la parete o togliere qualche mattonella nel bagno.

Grazie e buona serata.

Allegati:

Infiltrazione a Parete 22/04/2020 00:33 #42905

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
se non sei al piano terra e quindi escludendo l'umidità di risalita, è senza dubbio dovuta ad una perdita. Per capire meglio servirebbe una foto più lontana che mostri tutta la parete e una foto del bagno per capire la disposizione e quale sanitario potrebbe essere.

Infiltrazione a Parete 22/04/2020 14:42 #42912

• soundtech
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Inanzitutto grazie per aver risposto.
Si, fortunatamente non mi trovo al piano terra, non è un problema di risalita.
Ho cercato di fare delle foto piu chiare ma non è facile visto che c'e il letto in mezzo alla stanza.
In effetti ultimamente ho notato che la caldaia per leggermente pressione. dopo tre/quattro giorni da 1,5 mi va a 1.
Avevo fatto la prova di chiudere il flusso dell'acqua dal contatore per vedere se il lettore girava lo stesso e non girava è per questo che avevo escluso il caso della perdita. Però in effetti dall'alone che si vede.

Invio foto con la speranza di ricevere ulteriori consigli.

Grazie ancora
Allegati:

Infiltrazione a Parete 23/04/2020 16:19 #42927

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
da quello che si vede escluderei lo scarico wc. Il più incriminato è il bidet, non tanto lo scarico quanto gli attacchi a parete o i tubi che li convergono. Da controllare l'attacco a parete della cassetta di risciacquo wc. Per quelle due macchie alte a centro parete sembrerebbe un infiltrazione di acqua entrante dalle borchie del miscelatore vasca e dall'attacco della frusta. In questo ultimo, l'intervento è togliere le borchie stuccare a cemento e siliconare le borchie.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.543 secondi