Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Press control in failed con irrigazione goccia a goccia

Press control in failed con irrigazione goccia a goccia 09/07/2020 16:52 #43693

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 131
Ripartiamo subito dal discorso dell'aria, così si guarda anche a quanti metri pesca il tubo. Allenti il bocchettone e tiri su il tubo di aspirazione. Adesso, che hai il tubo in mano, puoi misurare a quanti mt pesca. Poi smonti la valvola di fondo e ne controlli il funzionamento... soprattutto che non sia bloccata e che chiuda bene. A quel punto la rimonti (usando la canapa) e, prima di ricalare il tubo nel pozzo, controlli bene che tutti i raccordi siano montati correttamente e stretti bene; compreso il raccordo a squadra del bocchettone e della parte del bocchettone avvitata sulla pompa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da giovanni.

Press control in failed con irrigazione goccia a goccia 14/07/2020 20:57 #43709

• Ninocci
  • Avatar di Ninocci Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Oggi abbiamo ricollegato il raccordo del tubo che arriva alla pompa, ma non è cambiato nulla, a sto punto non ho idea se e dove peschi dell'aria

non ho mirusato a quanto peschi ,ma ho guardato dentro il tubo blu con una torcia e ho visto l'acqua per cui non penso sia troppo profonda.
anche all'interno del tubo nero di gomma, l'acqua è subito li al colmo

abbiamo anche provato a buttare dell'acqua sul raccordo , così per vedere se cambiava qualcosa ma nulla.

ma potrebbe essere il press control? forse quando arriva la pressione è troppa? ricordo sempre che con gli irrigatori accesi va tutto senza problemi per cui almeno il problema della mancanza d'acqua mi sento di escluderlo

cmq pensavo di collegare le due elettrovalvole allo stesso morsetto così goccia ed una zona di irrigatori partiranno insieme .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.397 secondi