Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Caldaia EOLO IONO non esce acqua calda

Caldaia EOLO IONO non esce acqua calda 02/09/2020 12:25 #44030

• simo1112
  • Avatar di simo1112 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno,

vi scrivo perchè ho un problema con la mia caldaia. Mi sono appena trasferita in questo appartamento e non esce l'acqua calda.
Accendo l'interruttore (si accende lucina rossa interruttore), metto estate (non si accende la lucina rossa nè vi è alcun rumore di accensione), metto i termosifoni a 0 e acqua sanitaria a 9, ma non esce niente di acqua calda.
Se invece metto inverno si accende la lucina rossa e si accendono però i termosifoni. L'acqua prima fredda, poi tiepidina poi di nuovo fredda.
Qualcuno può aiutarmi?
Dai precedenti controlli, uno fatto a Febbraio, leggo che la valvola 3 "vie"? "vile"? è leggermente rumorosa, e nel controllo precedente che era bloccata ed è stata sbloccata. In caso fosse questo il problema, come si sblocca?

Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Caldaia EOLO IONO non esce acqua calda 03/09/2020 01:35 #44033

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 98
ciao simo, quasi certamente è la valvola che hai citato. Il fatto che descrivi, termosifoni accesi e l'acqua sanitaria appena tiepida, significa che non riesce a deviare il flusso. Supponendo che la pressione in ingresso (acqua fredda in entrata) superi il livello minimo richiesto dalle caratteristiche della caldaia, il problema può risiedere o nella membrana di comando o nella meccanica della valvola. Su youtube trovi qualche video per capire in grandi linee come smontarla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.270 secondi