Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: spurgo

spurgo 12/09/2020 22:05 #44114

• p060477
  • Avatar di p060477 Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie mille a Giovanni e Gibor!
..beh allora posso fare una via di mezzo...acqua calda ma poi dietro acqua fredda per non far scaldare troppo la tubatura..che sotto il mio lavello vedo essere in plastica...ci sono anche parti in acciaio..ma la parte preponderante del sifone e' fatta da tubi di plastica avvitati l'uno all'altro...sembra un dedalo serpentina...e il finale e' in basso...non nel tubo che esce..per cui la parte,20cm di tubo di plastica finale in basso ha acqua che staziona sempre li...io ogni tanto svito il tappo posteriore e la faccio uscire per evitare che si incrosti troppo e si formino grumi...

grazie mille

l'idraulico che mi ha fatto l'impianto non esercita piu'....ma non lo richiamerei di sicuro...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

spurgo 13/09/2020 00:33 #44115

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 103

p060477 ha scritto: Aggiustatutto.it ha scritto:
..quindi mi vorreste dichiarare che in questo forum ci sono solo posts -curativi-
e nessun post -preventivo-...??
...quindi lo scopo qua e' solo quello di -tentare di aggiustare-..
invece che di provare a "evitare che accada"...??…!!..??

Come già detto da Giovanni, lo scarico wc non è come lo scarico lavabo cucina e altri. Inoltre la tipologia di liquidi e materiali che vi scorrono (se usato in modo convenzionale) non lasciano particolari residui anche grazie al grande volume d'acqua di risciacquo. Tornando all'origine del post, mi ha colpito il fatto che pur non riscontrando alcun difetto, tu vada ad aprire il tombino per verificare la quantità di acqua che vi transita dopo aver tirato lo sciacquone, sostenendo per giunta che sia inferiore a quella entrante nel wc, (contrario ad ogni legge fisica). In tal senso non c'è nulla da prevenire su una eventuale ostruzione, se non durante la realizzazione dell'impianto di scarico fatto regola d'arte.

spurgo 13/09/2020 08:47 #44116

• p060477
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder

Aggiustatutto.it ha scritto:

p060477 ha scritto: Aggiustatutto.it ha scritto:
..quindi mi vorreste dichiarare che in questo forum ci sono solo posts -curativi-
e nessun post -preventivo-...??
...quindi lo scopo qua e' solo quello di -tentare di aggiustare-..
invece che di provare a "evitare che accada"...??…!!..??

Come già detto da Giovanni, lo scarico wc non è come lo scarico lavabo cucina e altri. Inoltre la tipologia di liquidi e materiali che vi scorrono (se usato in modo convenzionale) non lasciano particolari residui anche grazie al grande volume d'acqua di risciacquo. Tornando all'origine del post, mi ha colpito il fatto che pur non riscontrando alcun difetto, tu vada ad aprire il tombino per verificare la quantità di acqua che vi transita dopo aver tirato lo sciacquone, sostenendo per giunta che sia inferiore a quella entrante nel wc, (contrario ad ogni legge fisica). In tal senso non c'è nulla da prevenire su una eventuale ostruzione, se non durante la realizzazione dell'impianto di scarico fatto regola d'arte.

1) mi ha colpito il fatto che pur non riscontrando alcun difetto, tu vada ad aprire il tombino per verificare la quantità di acqua

1) perchè -prevenire- è meglio che dover curare -dopo- e mi spiace risottolinearlo ma anche se il forum si chiama -aggiusta-
ho ricontrollato e devo -sostenere- che moltissimi posts qua sono per -prevenire- invece del dover obtorto collo aggiustare
-dopo-

2) sostenendo per giunta che sia inferiore a quella entrante nel wc, (contrario ad ogni legge fisica).

2)..beh..se avessi riscontrato il contrario non avrei perso certo del tempo prezioso, ne avrei voluto farvene perdere a voi
soprattutto a Girbor e Giovanni che con i loro posts molto gentili e precisi,anche se in parte difformi, mi hanno aiutato
invece che semplicemente -giudicato-

;)

Ultima modifica: da p060477.

spurgo 13/09/2020 13:55 #44119

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 103
mi spiace che tu ti senta giudicato. Quanto espresso è riferito al difetto o presunto tale, sollevato.

spurgo 13/09/2020 16:51 #44121

• p060477
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Grazie a Girbor e Giovanni che con i loro posts molto gentili e precisi,anche se in parte difformi,
mi hanno aiutato
;)

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.405 secondi