Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Acqua del cassone stagnante, non è meglio farla diretta? 30/03/2021 07:50 #45622

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 276

Ok grazie! Io pensavo che 200 kg di peso, perlomeno iniziali, spingessero forte l'acqua in basso... ragionamento troppo semplicistico evidentemente!

Se la pressione dipendesse dalla quantità invece che dal dislivello, mettere un piede nel mare te lo potrebbe stritolare ;-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Acqua del cassone stagnante, non è meglio farla diretta? 26/04/2021 18:52 #45936

• lucabomber
  • Avatar di lucabomber Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao scusate l'assenza! Ho capito quello che dici... però, di fatto, attualmente l'acqua scende proprio così. Nel senso che il tubo di mandata acqua dal contatore piano strada arriva fin su al solaio nei cassoni, senza passare da casa. Quindi si biforca: una parte semplicemente torna giù in casa e una parte va ad alimentare il cassone, ovviamente con galleggiante. Quando la valvola sente che dall'acquedotto arriva poca pressione, "apre" la mandata dal cassone, la cui acqua quindi scende in casa dallo stesso tubo della "diretta". Ma lo fa senza aiuti, non ci sono pompe, scende giù a gravità e basta. Quindi la mia domanda è: se io il cassone lo tenessi sempre "aperto" in uscita, (magari con una valvola di non ritorno per evitare che mi si riempia "da sotto") , non avrei comunque una riserva ma evitando però i ristagni di acqua, visto che finché c'è pressione non viene "chiamata" e rimane lì magari anche per mesi? Spero di essermi spiegato bene e in caso contrario scusate l'incompetenza! :lol:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi