Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Acqua del cassone stagnante, non è meglio farla diretta? 29/03/2021 21:41 #45615

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 276
Sicuramente è minore... tieni presente che si calcola 1bar ogni 10mt di dislivello. Se l'acquedotto la porta fin su (3mt ogni piano=0,3bar) Tu dal cassone all'appartamento fai i calcoli a rovescio. 0,3bar ogni piano che deve scendere per arrivare al tuo appartamento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Acqua del cassone stagnante, non è meglio farla diretta? 29/03/2021 22:59 #45616

• lucabomber
  • Avatar di lucabomber Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok grazie! Io pensavo che 200 kg di peso, perlomeno iniziali, spingessero forte l'acqua in basso... ragionamento troppo semplicistico evidentemente!

Acqua del cassone stagnante, non è meglio farla diretta? 29/03/2021 23:15 #45618

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 208
Intanto dovresti dire di quanti piani è l'edificio e tu a che piano stai. Un altro dato importante sarebbe sapere se hai lo scaldabagno elettrico o la caldaia a gas.

Acqua del cassone stagnante, non è meglio farla diretta? 29/03/2021 23:26 #45619

• lucabomber
  • Avatar di lucabomber Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
L'edificio è a tre piani più questo solaio che contiene i cassoni, io sono al primo. Ho intenzione di mettere lo scaldabagno a gas (solo per acqua sanitaria, i termosifoni sono centralizzati)

Acqua del cassone stagnante, non è meglio farla diretta? 29/03/2021 23:40 #45620

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 208

L'edificio è a tre piani più questo solaio che contiene i cassoni, io sono al primo. Ho intenzione di mettere lo scaldabagno a gas (solo per acqua sanitaria, i termosifoni sono centralizzati)

Se sei al primo piano, a caduta l'acqua non ti arriva neppure a 1bar. Quindi se ora hai lo scaldabagno elettrico già ti salvi... se invece pensi di mettere quello istantaneo a gas, informati bene perché con 1bar potrebbe anche avere problemi di funzionamento.

Ultima modifica: da giovanni.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi