Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Pressostato elettronico 23/04/2021 13:38 #45914

• Carlo74
  • Avatar di Carlo74 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buon giorno a tutti , e grazie per avermi accettato nel forum , vi espongo il problema .
Anni fa' per problemi di pressione mio suocero fece installare l autoclave, adesso sostituita con una pompa rotante,ho due vasche da 500lt cadauna che alimentano la pompa e un logicpress control come pressostato.
La pompa ed il pressostato sono ad una distanza dalla casa di circa 50 MT ed in pendenza a salire di circa 2/3mt,la casa è su due piani,quindi altri 3in verticale,il problema è che quando apro l acqua non sempre parte la pompa ,direi quasi mai ,(è anche sottodimensionata 0.75kw).
Come posso fare per fare si che il pressostato "senta" l apertura del rubinetto in maniera più celere ?
Grz

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Pressostato elettronico 23/04/2021 23:06 #45919

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 208
Il difetto l'ha sempre fatto o ha iniziato ora? Il press control ha il manometro? Se sì, controlla quanto segna quanto parte la pompa. Poi non ho capito quando hai scritto che tuo suocero fece istallare un autoclave poi sostituita con una pompa rotante. Perché: la pompa che c'era prima non era rotante?:blink:

Pressostato elettronico 25/04/2021 00:21 #45923

• Aggiustatutto.it
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • Ringraziamenti ricevuti 152
ciao, cominciamo dalla pompa: la potenza per servire una casa è adeguata (1cv) poi ci sono le caratteristiche idrauliche della pompa che spero sia stata scelta per questo uso. Le mancate partenze possono derivare dalla pressione che la colonna d'acqua esercita sul press control, che potrebbe essere superiore anche se di poco, al valore di ripartenza. Controlla se hai la possibilità di variare il range di lavoro del press.

Pressostato elettronico 25/04/2021 11:47 #45926

• Carlo74
  • Avatar di Carlo74 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao , grazie della risposta, ho specificato pompa rotante perche' ci sono anche quelle ad immersione, prima c'era l 'autoclave con quei due bombolotti :cheer: da mettere in pressione....

Pressostato elettronico 25/04/2021 20:45 #45930

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 208

Ciao , grazie della risposta, ho specificato pompa rotante perche' ci sono anche quelle ad immersione, prima c'era l 'autoclave con quei due bombolotti :cheer: da mettere in pressione....

Ok. Però non hai detto se il press control ha il manometro e quanto segna quando la pompa non parte. Anche io penso che possa dipendere dalla colonna d'acqua... però visto che il press. o parte a 2,2 o parte a 1.5Bar, significherebbe che dovrebbe esserci una colonna di acqua di 15 metri. Ti risulta che i rubinetti del secondo piano siano a 15 metri dalla pompa?
Comunque, come già detto, se controlli il manometro sul press control, lo vedi subito se dipende da quello. Naturalmente, se fosse in quel modo, se apri un rubinetto ai piani bassi la pompa deve partire per forza. Altrimenti il press control ha dei problemi.

Ultima modifica: da giovanni.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi