Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

presscontrollache di attiva di continuo 29/04/2021 18:21 #45962

• pierluigi1957
  • Avatar di pierluigi1957 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0

File allegato:

Nome del file: certreslucilla0001.pdf
Dimensione del file: 1,087 KB
buongiorno causa poca pressione acqua ho installato in motore pedrollo 1,5cv presscontrol 2,2 calpeda cisterna da 500lit.il pressostato parte oni 1/2 minuto sopettando una perdita cerchiamo per tutta casa e' l'unico rubinetto che gocciava e' stato sostituito.ora la situazione e' leggermente migliorata il press parte ogni7 minuti.niente macchie sui muri niente bollette salate.si sospetta ulteriore perdita ma mi sembra troppo io proprio qui ho trovato un signore che aveava lo stesso mio problema ma come consigliato da voi ha installato un vaso di espansione da 50 litri e pare vada meglio io un vaso di queste dimensioni no avrei posto max 24 lt.l idraulico mi consiglia di far interverinre una ditta di rileva perdite con gas tracciante il tutto per la cifra di 1500 piu' lavori di risistemazione.cosa mi consigliate?grazie gallo pier luigi 3388001479

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

presscontrollache di attiva di continuo 30/04/2021 00:21 #45963

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 208
Il vaso di espansione serve per farti partire la pompa più di rado, ma se c'è una perdita è quello il problema che va risolto. Però, prima di metterti nelle spese per chiamare la ditta specializzata, cerchiamo di capire dove può essere questa perdita.
Intanto, oltre alla perdita dei tubi interrati, potrebbe dipendere anche dalla valvola di non ritorno che non tiene. Quindi prima dovresti provare a chiudere la valvola di chiusura a monte della pompa e vedere se la pressione cala sempre. Dopo la riapri e chiudi la valvola a valle della pompa. Se c'è una perdita nei tubi interrati, con la valvola chiusa questa dovrebbe cessare e non dovresti vedere riduzioni della pressione sul manometro del press control.
Dalla pompa alla casa, quanti metri di tubi interrati ci sono? Quanto è vecchio l'impianto? Di che materiale sono i tubi? Puoi fare delle foto del press, del serbatoio e della pompa?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi