Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: APPENDERE TV LCD SU CARTONGESSO

APPENDERE TV LCD SU CARTONGESSO 09/09/2013 16:35 #16673

• camiav
  • Avatar di camiav Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Avrei bisogno di una mano.
Ho un televisore lcd di 26'' da appendere su una parete di cartongesso che funge da isolante(cappotto interno). dietro il televisore ho una parete portante sulla quale vorrei fissare l'asta del televore.
Il problema è che tra la parete in cartongesso e il muro portante ho un intercapedine di circa 9,5 cm

vorrei sapere se avete soluzioni per appendere il tv sena dover aprire la parete e inserire sostegni. insomma se conoscete viti abbastanza profonde e resistenti.
grazie
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: APPENDERE TV LCD SU CARTONGESSO 09/09/2013 22:14 #16682

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao, non ci sono problemi, utilizzerai dei normali tasselli da 13 mm in metallo ed al posto del suo bullone utilizzerai una barra filettata che taglierai della misura che più ti aggrada.
In parole povere, dovrai forare con una punta da 13 mm. per una profondità di circa 18-20 cm. e poi avvviterai leggermente sul tassello il pezzo di barra filettata della misura che ti serve infilandolo poi nel foro precedentemente fatto. Con due dadi sull'estremità della barra (opportunamente blocceti tra di loro), userai quello più esterno per avvitare e bloccare la stessa nel tassello,
ricordati però di utilizzare una lamiera piatta alta 5 cm X2 mm che congiunga i la testa delle barre filettate in modo da stringere a biscotto il cartongesso, così sicuramente otterrai un ancoraggio molto robusto e senza dondolamenti, a meno chè il supporto del TV non sia già predisposto con apposita piastra che permetta lo stesso tipo di fissaggio.
Saluti, kwima.
Saluti, kwima.

Re: APPENDERE TV LCD SU CARTONGESSO 10/09/2013 15:31 #16695

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
se ho ben compreso quello che kw ha scritto,la vedo rischiosa...le barre filettate alla fine dovranno sostenere tutto il peso del tv e poggiano sul carton gesso che potrebbe sfaldarsi poi avvitando la piastra alle barre senza avere una contropiastra dietro il carton gesso,lo stesso potrebbe curvarsi/spaccarsi se la staffa che sosterrà il tv viene stretta troppo senza contare che forando potrebbe beccare il telaio che regge il foglio di cartone...non sò sbaglierò ma non mi convince..
un'altra possibile soluzione potrebbe essere quella di mettere sul soffitto due occhielli ed agganciare due sottili cavi di acciaio (tipo quelli che si usano per stendere i panni) ed appenderci il tv forse esteticamente non è il massimo...ma credo che sia piu sicuro della pur ottima soluzione di Kw

Ultima modifica: da qualcuno.

Re: APPENDERE TV LCD SU CARTONGESSO 10/09/2013 15:45 #16696

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 3
iao "qualcuno", come al solito sei complementare, però vai tranquillo, anche la tua soluzione è ottimale, la mia non da temi di preoccupazione in quanto la barra filettata in acciaio inox è di 10mm. di diametro, sufficiente per reggere oltre 100 kg. in trazione ed il tassello nel muro essendo metallico con un carico di rottura di oltre 200Kg (ad aggancio), non creera alcun problema per un televisore di peso inferiore ai 20 Kg.
Saluti kwima.

Re: APPENDERE TV LCD SU CARTONGESSO 10/09/2013 18:11 #16701

• camiav
  • Avatar di camiav Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
una domanda kw...
premesso che la tua soluzione mi sembra efficace, una volta fissata la piastra, come collego il braccio del televisore alla piastra? con delle semplici viti?

Tempo creazione pagina: 0.637 secondi