Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vecchia TV a tubo catodico (CRT) non si accende. SONY KV-32FX65E

Vecchia TV a tubo catodico (CRT) non si accende. SONY KV-32FX65E 15/05/2020 15:15 #43227

• tommasodonati
  • Avatar di tommasodonati Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
So che questa non è l'era adatta per fare una domanda su questa vecchia TV, ma voglio davvero provare ad aggiustarla perchè amo le vecchie TV a tubo catodico, e penso che questa sia una delle migliori.

La mia vecchia TV SONY KV-32FX65E non si accende. Quando premo il pulsante di alimentazione, va in modalità Standbay (posso dirlo con certezza perchè il led rimane acceso in modo fisso). Se provo a cambiare canale o premere qualsiasi altro bottone, succede questo:

Riesco a sentire il vecchio classico rumore delle tv a tubo catodico che si accendono, ma sullo schermo non c'è nessuna immagine.

Il led inizia a lampeggiare. Lampeggia due volte, poi si spegne, dopo lampeggia altre due volte, e si rispegne, e va avanti così.

Ho googolato online il manuale di questa TV (ho perso il mio parecchi anni fa, insieme al telecomando) ed ho scoperto che il led lampeggiante serve a mostrare gli errori. Il mio led lampeggia 2 volte, quindi il manuale dice che c'è un errore di OCP (Over Current Protection).

Come posso aggiustarlo?

La foto non è mia, è stata trovata online, ma il modello è esattamente questo.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Vecchia TV a tubo catodico (CRT) non si accende. SONY KV-32FX65E 15/05/2020 16:32 #43228

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 219
Ciao, impresa alla cieca anche per un esperto. C'è un cortocircuito da qualche parte...
Sono da verificare per quanto possibile, e più o meno in questo ordine:
diodi nei pressi del trasformatore EAT
integrità del trasformatore
stadio dell'amplificatore verticale

Buona fortuna ;-)

Vecchia TV a tubo catodico (CRT) non si accende. SONY KV-32FX65E 15/05/2020 18:08 #43232

• tommasodonati
  • Avatar di tommasodonati Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao, grazie per la risposta.
Online ho trovato una discussione di parecchi anni fa dove un altra persona aveva il mio stesso problema e nel mio stesso scenario, ovvero con la televisione che era rimasta spenta per tantissimo tempo. Il tizio in questione ha risolto semplicemente lasciando la tv in standby (quindi con l'alimentazione attiva) per 12 ore, a quanto pare gli era stato consigliato da un tecnico di fare così. Per il momento sto provando a fare la stessa identica cosa, domani mattina quindi accenderò la TV sperando che sia tutto a posto.
Anche perchè, devo dire la verità, non ho idea di dove mettere le mani. Se non funzionerà così mi sa che dovrò armarmi di pazienza e con google al mio fianco proverò a fare ciò che mi hai consigliato di fare

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.425 secondi