Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Trolley a rimorchio per la bicicletta

Trolley a rimorchio per la bicicletta 20/09/2017 09:03 #34804

• Gibor
  • Avatar di Gibor Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Salve a tutti, come mio solito mi passano per la testa idee strane, e questa volta causa di forze maggiore (ignoti ci hanno svuotato appartamento e garage... due auto! che li possino...*#@) ed ora sono appiedato, quindi mi servirebbe provvisorio un carrello per fare la spesa da attaccare alla bicicletta.
Per capirci una cosa simile amzn.to/2lLIF1x
il prezzo non è eccessivo, ma è quanto quello di una bici, e se riuscissi con un comune trolley a fargli un timone e due ruote pneumatiche, forse ci sarebbe un notevole risparmio (visto il momento non guasterebbe).
Manualità, saldatrice, e attrezzatura varia da officina non mi manca.
Il giunto snodato si trova già fatto, il trolley anche, e le ruote pure.
Mi manca solo un'idea semplice per riunire le tre cose. Si accettano perciò suggerimenti in merito...
Un Grazie anticipato a chiunque voglia dire la sua!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Trolley a rimorchio per la bicicletta 20/09/2017 11:52 #34809

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
mi spiace Gibor...aggiungo al Tuo un doppio ##@@...è un po difficile immaginare qualcosa senza vedere almeno il trolley com'è fatto...a me le idee vengono guardando cosa ho davanti...non mi è chiaro se trolley e ruote li hai già o meno...in caso contrario non sarebbe più semplice ed economico un carrello per la spesa? da attaccare in qualche modo alla bici?

Re: Trolley a rimorchio per la bicicletta 20/09/2017 14:41 #34812

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Capisco che non sia una cosa semplice da immaginare.
Cmq questo pm ho rovistato fra le cianfrusaglie della cantina, ed alla fine con un supporto per bici da macchina, un vecchio sacco trolley, ed un carrello portatutto ripiegabile sono arrivato fin lì...

mi mancano ancora due cose:
creare un attacco per la ralla
e trovare il coraggio di uscire con quell'affare...
Allegati:

Re: Trolley a rimorchio per la bicicletta 21/09/2017 06:57 #34844

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao Gibor
sul fatto di avere il coraggio di uscire ti do ragione...io non lo farei anche per un fatto si sicurezza ,qui da me gia ti buttano per aria solo con la bici ,figuriamoci con 1.5 metri di appendice,però scusami perchè complicarsi la vita con quel sistema...se dovessi usare il carrello che hai,non credo che dentro ci possa mettere più di tanto,non sarebbe piu semplice fissare sulla posteriore della bici un cestello ...proprio come quello dei garzoni di salumeria di una volta...puoi "procurartene" uno tipo quelli dei supermercati e lo adatti alla bici,facendolo anche asportabile....a mio avviso ci va più roba ed è molto più pratico e meno invasivo

Ultima modifica: da qualcuno.

Re: Trolley a rimorchio per la bicicletta 21/09/2017 10:31 #34845

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Ciao Qualcuno,
sulla sicurezza c'è senz'altro un maggiore rischio, visto che è sempre qualcosa in più che può creare situazioni di pericolo. Però da ciclista stradale ti dirò: occorre valutare il traffico e gli automobilisti come se si fosse in auto. Meglio una pedalata veloce e scorrevole in carreggiata, che non seguire piste ciclabili continuamente interrotte da incroci e passaggi pedonali, regolarmente disattesi dalle macchine...

La considerazione a posteriori invece che mi mette seri dubbi, è che non posso caricare pesi su cestini (servirebbero 4mani, due reggono la bici, le altre due sistemano il carico) e l'altra è che con i trolley spesso non si può entrare a far la spesa nei supermercati (per limitare il taccheggio mettono i carrelli di rete proprio per vederci dentro...). E a quel punto lasciare tutto attaccato alla bici per riempirlo all'uscita, equivale a farsi rubare pure il carrello e la bicicletta assieme... visti i tanti vagabondi che si trovano in zona parcheggi.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 1.816 secondi