Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Trolley a rimorchio per la bicicletta

Re: Trolley a rimorchio per la bicicletta 21/09/2017 17:04 #34852

• conajo
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io ci avevo attaccato addirittura un carrettino, alla bici, per portare gli avanzi dell' orto in campagna...poi ho lasciato perdere, perchè ho pensato : se mi vedono polizie varie con una cosa del genere ?... o se mi succede un incidente con un mezzo cosi' illegale ?...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Trolley a rimorchio per la bicicletta 21/09/2017 17:22 #34854

• Gibor
  • Avatar di Gibor Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Me lo ero già posto il problema... rispettando certe dimensioni si è in regola.
accademiapolizialocale.files.wordpress.c...i-per-velocipedi.pdf

Re: Trolley a rimorchio per la bicicletta 22/09/2017 19:37 #34886

• Albyfaber
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io farei così:
un cestello metallico di adeguate misure sul portapacchi posteriore fissato con bulloncini, più un cestello più piccolo agganciato al manubrio quindi mi recherei al supermercato, parcheggerei la bici nella apposita rastrelliera ,la fisserei con catena e lucchetto ed entrerei a far la spesa con una borsa grande ed una più piccola
(certo non si può pretendere di fare la spesa settimanale ).
All'uscita mi accosterei alla bici che in virtù della rastrelliera si regge da sé e
quindi non sono necessarie ulteriori braccia come certe divinità indiane, e con le due in dotazione metterei il sacco grande dietro e quello più piccolo davanti e poi
usando le questa volta le gambe , pedalerei verso casa sperando che non si trovi molto distante :unsure:

Re: Trolley a rimorchio per la bicicletta 23/09/2017 06:01 #34888

• Gibor
  • Avatar di Gibor Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 86

”Albyfaber” ha scritto: ...All'uscita mi accosterei alla bici che in virtù della rastrelliera si regge da sé e quindi non sono necessarie ulteriori braccia...

Non so se le rastrelliere le hai mai usate, ma quelle che trovo in giro io perché stia in piedi da sola, servirebbe avere ruote almeno di questa dimensione...

Per tutto il resto il tuo suggerimento è condivisibile. Si tratta solo di usare ciò che è già disponibile come accessori per le bici. Sempre che a uno gli basti... già un pacco d'acqua mette in difficoltà portarlo dal carrello spesa al baule dell'auto. Figurarsi portarlo fino a casa su due ruote.

Re: Trolley a rimorchio per la bicicletta 24/09/2017 07:54 #34901

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Albyfaber ha scritto: Io farei così:
un cestello metallico di adeguate misure sul portapacchi posteriore fissato con bulloncini, più un cestello più piccolo agganciato al manubrio quindi mi recherei al supermercato, parcheggerei la bici nella apposita rastrelliera ,la fisserei con catena e lucchetto ed entrerei a far la spesa con una borsa grande ed una più piccola
(certo non si può pretendere di fare la spesa settimanale ).
All'uscita mi accosterei alla bici che in virtù della rastrelliera si regge da sé e
quindi non sono necessarie ulteriori braccia come certe divinità indiane, e con le due in dotazione metterei il sacco grande dietro e quello più piccolo davanti e poi
usando le questa volta le gambe , pedalerei verso casa sperando che non si trovi molto distante :unsure:

Quoto al 100%. Sul fatto, poi, di tenere perfettamente in piedi la bici da sola, a prescindere dalle rastrelliere, io passerei ad un cavalletto centrale doppio. Tipo
questo per intendersi. Certo ci sarà un po di lavoro da fare sulla bici, ma almeno tagli la testa al toro una volta per tutte. ;)

Ultima modifica: da giovanni.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.928 secondi