Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: rinnovare infissi lamiera

rinnovare infissi lamiera 27/11/2018 15:14 #39392

• aisen
  • Avatar di aisen Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
salve,
vorrei rinnovare gli infissi di casa, è il classico scatolato in lamiera in voga negli anni '70/'80:
imgur.com/wTun5Oy
ora, il problema che in alcune zone la vernice è saltata, ed in una sola zona fu data male e presenta delle rigature.
imgur.com/TGuUxEI
In teoria, per avere una superficie liscia dovrei togliere tutta la vecchia vernice, ma la cosa è alquanto lunga e dispendiosa in termini di tempo.
Ci sono delle alternative più rapide per ottenere un lavoro (anche non impeccabile)?
Non so, si potrebbero riempire le zone senza vernice con dello stucco? Poi carteggiare ovviamente.
Per quest'ultima fase, si può utilizzare un attrezzo tipo il mouse?

se riesco a chiarire questi dubbi, poi passo ai consigli su come dare lo smalto :unsure:

grazie a tutti

saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

rinnovare infissi lamiera 27/11/2018 17:21 #39394

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Ciao, non lo vedo bene nelle foto, ma sembrano infissi in alluminio verniciati a polvere. Se fosse così è una gara dura da vincere...
Prendi una calamita e prova a vedere se attacca. Se è alluminio nisba, non attacca... poi saputo questo possiamo andare avanti.

rinnovare infissi lamiera 28/11/2018 02:12 #39402

• aisen
  • Avatar di aisen Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
in pratica le parti mobili sono in alluminio, le parti murate sono le vecchie e sono in lamiera zincata, i magneti fanno presa. Le parti mobili sono state sostituite in un secondo tempo.
Io ne dovrei rinnovare più d'una, in alcune le sole parti fisse, ed in alcune vorrei cambiare il colore anche di quelle d'alluminio.
Le foto coi problemi di vernice saltata si riferiscono solo alla lamiera, l'alluminio è in ottime condizioni. Distinguiamo allora i due materiali: per la lamiera oggi ho provato in una parte a levigare col mouse per cercare di assottigliare i margini delle zone con la vernice saltata, sembra funzioni, anche se dubito che una volta passato lo smalto la superficie sarà del tutto uniforme. L'aternativa è solo sverniciare (la lascerei come ultima ipotesi) o ho altre possibilità?
Per l'alluminio pensavo di carteggiare velocemente per far aggrappare lo smalto e via...

consigli?
grazie, saluti

rinnovare infissi lamiera 28/11/2018 09:02 #39403

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Invece di portare a zero la vernice dove manca, puoi ritoccare sempre con nuova vernice solo quei punti, e poi quand'è secca la pareggi con la vecchia. In poche parole la usi come fosse stucco.

Sulla verniciatura degli infissi dall'alluminio invece mi astengo dal dare consigli, perché da quello che sapevo le difficoltà sono tante. In primis la vernice a polvere, ed in secondo luogo eventualmente farla attaccare sull'alluminio nudo.

Aspetti magari altri interventi da parte di più esperti.

Ultima modifica: da Gibor.

rinnovare infissi lamiera 28/11/2018 10:33 #39405

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ciao
sull'alluminio per avere un minimo di durata senza particolare trattamento ,devi usare delle vernici idonee si trovano in bombolette e costano circa 10-12 € lasciano un film leggermente plastificato abbastanza resistente ,quelle tradizionali per avere un mimino di durata devono avere un sottofondo di preparazione,l'alluminio va leggermente abraso si da il fondo e poi la vernice,ma in ogni caso la durata sarà cmq limitata rispetto alla verniciatura a polveri

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.536 secondi