Tante volte ci si trova a doversi asciugare i capelli durante l’inverno, quando fuori fa freddo e in casa si cerca di riscaldarsi il più possibile. Ma c’è anche da considerare il fatto delle bollette, le quali, molte volte non fanno dormire la notte. Si ha sempre paura dell’arrivo di altissime bollette dell’elettricità. Ecco, perché è molto utile conoscere almeno i modi intelligenti per contrastarle, ovvero cercando di risparmiare il più possibile. Anche quando ci si asciuga i capelli è possibile farlo, grazie agli asciugacapelli a basso consumo energetico. Ecco, una top five completa di caratteristiche dei migliori sul mercato.
DryCare Pro
All’interno della top five dei migliori asciugacapelli a basso consumo, non può non essere citato questo di Philips. Si tratta di un modello in grado di sviluppare fino a 2200W e con una velocità d’aria fino anche a 130 km/h per ottenere dei risultati super professionali. Con tanto di sistema ThermoProtect, per poter assicurare la migliore temperatura. Possiede ben sei impostazioni di velocità e anche di calore. Perfetto per ogni occasione.
Bellissima Imetec S5
Un asciugacapelli perfetto per ottenere dei risultati come dal parrucchiere. In grado di sviluppare fino a 2200W, per avere un’asciugatura super rapida. Con ben otto combinazioni di flusso d’aria e di temperatura. Si può anche utilizzare il colpo d’aria fredda per fissare bene la piega. Con tanto di anelli di aggancio e di lunghezza cavo di ben 2 m.
Remington
Un altro modello di asciugacapelli che non può non essere inserito all’interno della top five. Un phon in grado a ioni in grado di sviluppare fino a 2200W di potenza. Con tanto di griglia interna rivestita in ceramica. All’interno della confezione sono presenti anche due accessori, tra cui un concentratore largo e un diffusore. Possiede ben tre modalità di impostazione temperatura.
Philips Asciugacapelli Serie 3000
Un altro modello degno di essere inserito nella top five dei migliori asciugacapelli a basso consumo energetico. Firmato Philips, con tanto di velocità e 2100W di potenza. Un modello pratico e versatile, in grado di mixare aria calda e anche fredda per utilizzarlo quotidianamente. Possiede anche sei impostazioni di calore e anche di velocità.
Rowenta CV6030
E come ultimo modello da inserire è sicuramente questo firmato Rowenta. Professionale, pratico e anche a risparmio energetico. Con tanto di sistema Instant Dry, perfetto per assicurare una diffusione corretta dell’aria. In poco tempo si potrà ottenere una piega professionale, senza fare troppa fatica. Proprio come dal parrucchiere, ma a basso consumo energetico.