Condizionatori ad acqua: scelta dei migliori (pro e contro)

 

Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U338CW 

Tra i brand migliori c’è Electrolux, che propone in questo caso il condizionatore EXP26U338CW. Questo modello può essere acquistato in due differente versioni, differenziate solo dalla classe di efficienza. Il modello A ha un costo minore, ma consumerà di più durante l’utilizzo quotidiano, mentre il modello A+ costa di più, ma offrirà maggiore risparmio nel lungo periodo. Starà a voi decidere per quale optare.

Climatizzatore Daikin modello Siesta ATXC35B

Qualora siate invece alla ricerca di un modello fisso, riportiamo anche il climatizzatore Daikin Siesta. Si tratta di un prodotto con unità esterna, sempre ad acqua, ed in grado di espellere sia aria fredda che aria calda. Offre anche la funzione di deumidificazione. Presente in confezione anche un comodo telecomando per impartire comandi a distanza. Sicuramente uno dei migliori dispositivi fissi con unità esterna dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.

Klarstein Windwaker – Condizionatore Split

Un’ottima alternativa arriva da Klarstein, con il condizionatore intelligente Windwaker Split. L’appellativo “Smart” viene utilizzato per specificare la sua funzione di climatizzazione ibrida. Il suddetto climatizzatore ad acqua è infatti in grado di emettere aria calda e fredda quasi in contemporanea, così da mantenere sempre il clima ideale sul livello di gradazione scelto dall’utente. Ottime notizie anche dal punto di vista dei consumi, poiché lo stesso prodotto può contare su un livello di efficienza A++ per il raffreddamento e A+ per quello di riscaldamento.

COMFEE’ Condizionatore Portatile

Torniamo ora sui condizionatori portatili per parlare del modello offerto da COMFEE’, altro brand sicuramente molto noto in questa categoria di dispositivi. Le sue dimensioni contenute offrono tanti vantaggi in termini di posizionamento all’interno della stanza, ma anche un’efficienza ridotta in base all’area da raffreddare. Tale prodotto è infatti consigliato per stanze con dimensione massima di 33 metri quadrati. Ottime notizie dal punto di vista delle funzionalità, in quanto integra: condizionatore d’aria, ventilatore e deumidificatore. Il suo livello di regolazione dei gradi varia tra 17 gradi e 35 gradi. Anche in questo caso è presente in confezione un comodo telecomando per la regolazione a distanza.

Monosplit climatizzatore/condizionatore AERMEC

Chiudiamo infine con un prodotto sicuramente più prestante ma anche più costoso. Stiamo parlando del condizionatore Monosplit di AERMEC. Si tratta di un classico condizionatore ad acqua con unità esterna, in grado di generare sia aria calda che fredda, oltre a deumidificare l’ambiente circostante. Presente in confezione anche il solito telecomando, utile per impartire comandi a distanza. Disponendo del motore esterno però, vi ricordiamo sempre di contattare prima un esperto del settore che analizzi per bene la stanza e decida l’eventuale fattibilità dell’installazione e posizionamento del prodotto. Ottime notizie anche sotto il punto di vista dell’efficienza, in quanto viene classificato come A++ per il raffreddamento e A+ per il riscaldamento.