Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U338CW
Tra i brand migliori c’è Electrolux, che propone in questo caso il condizionatore EXP26U338CW. Questo modello può essere acquistato in due differente versioni, differenziate solo dalla classe di efficienza. Il modello A ha un costo minore, ma consumerà di più durante l’utilizzo quotidiano, mentre il modello A+ costa di più, ma offrirà maggiore risparmio nel lungo periodo. Starà a voi decidere per quale optare.
Climatizzatore Daikin modello Siesta ATXC35B
Qualora siate invece alla ricerca di un modello fisso, riportiamo anche il climatizzatore Daikin Siesta. Si tratta di un prodotto con unità esterna, sempre ad acqua, ed in grado di espellere sia aria fredda che aria calda. Offre anche la funzione di deumidificazione. Presente in confezione anche un comodo telecomando per impartire comandi a distanza. Sicuramente uno dei migliori dispositivi fissi con unità esterna dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.
Klarstein Windwaker – Condizionatore Split
Un’ottima alternativa arriva da Klarstein, con il condizionatore intelligente Windwaker Split. L’appellativo “Smart” viene utilizzato per specificare la sua funzione di climatizzazione ibrida. Il suddetto climatizzatore ad acqua è infatti in grado di emettere aria calda e fredda quasi in contemporanea, così da mantenere sempre il clima ideale sul livello di gradazione scelto dall’utente. Ottime notizie anche dal punto di vista dei consumi, poiché lo stesso prodotto può contare su un livello di efficienza A++ per il raffreddamento e A+ per quello di riscaldamento.
Monosplit climatizzatore/condizionatore AERMEC
Chiudiamo infine con un prodotto sicuramente più prestante ma anche più costoso. Stiamo parlando del condizionatore Monosplit di AERMEC. Si tratta di un classico condizionatore ad acqua con unità esterna, in grado di generare sia aria calda che fredda, oltre a deumidificare l’ambiente circostante. Presente in confezione anche il solito telecomando, utile per impartire comandi a distanza. Disponendo del motore esterno però, vi ricordiamo sempre di contattare prima un esperto del settore che analizzi per bene la stanza e decida l’eventuale fattibilità dell’installazione e posizionamento del prodotto. Ottime notizie anche sotto il punto di vista dell’efficienza, in quanto viene classificato come A++ per il raffreddamento e A+ per il riscaldamento.