Ferro da stiro: i migliori modelli

Il ferro da stiro è quello strumento indipensabile per una casa, per stirare al meglio i propri capi. Per poter indossare sempre i capi ordinati e che si presentano al meglio, la scelta del ferro da stiro deve essere presa molto bene in considerazione. A seconda dell’uso che si ha intenzione di farne, esistono varie tipologie di ferri da stiro in commercio. Quelli con il serbatoio interno sono solitamente più leggeri e facili da usare. Invece, quelli con tanto di caldaia sono solitamente molto più pesanti e anche meno pratici, ma che danno risultati ottimi. Ecco, un elenco completo con i migliori ferri da stiro presenti sul mercato.

Rowenta DW6030 Eco Intelligent

All’interno della classifica è impossibile non citare quello di Rowenta, un ferro da stiro con serbatoio interno molto facile da utilizzare. Un prodotto molto potente e anche a risparmio energetico. Grazie alla sua piastra e ai fori è in grado di disporre il calore in maniera super omogenea. Molto pratico e anche semplice da utilizzare. In grado di stirare i capi alla perfezione. Un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Imetec Zerocalc Z1 2800

Un altro modello che deve essere considerato tra i migliori ferri da stiro presenti sul mercato. Grazie alla tecnologia ZeroCalc, dotata di due potrezioni anticalcare in grado di contribuire al prolungamento del ciclo vitale del prodotto. Un modello in gradi di sviluppare fino a 2200W ad altissima scorrevolezza e anche di garantire una diffusione uniforme del calore. Dotato anche di una tecnologia a risparmio energetico, l’Imetec eco.

Braun TexStyle 7 TS745A

Questo prodotto risulta essere molto potente e grazie al termostato regolabile e alla punta di precisione, si potranno ottenere dei risultati unici e anche una stiratura veloce. Molto resistente, con un’ottima protezione contro i graffi. Perfetto per rimuovere tutte quelle pieghe sia da tende che vestiti. Molto sicuro e anche pratico, con un serbatoio di ben 400ml.

Beko SIM3126R

Non poteva non essere inserito all’interno di questa classifica, un ferro da stiro in grado di sviluppare fino a 2600W e anche vapore continuo settato a 35 gr. Dispone di una funzione turbo, con cui potrai stirare capi anche molto spessi e le pieghe più ostinate. Possiede una piastra in ceramica, molto resistente e in grado di penetrare in profondità per stirare al meglio. Si spegne in maniera del tutto automatica, dopo otto minuti di non utilizzo.

Philips 5000 Series

Un modello molto conosciuto, potente e anche super veloce. In grado di raggiungere fino a 2400W, si scalda molto rapidamente per donare prestazioni uniche. Molto facile da utilizzare, rimuoverà tutte le pieghe più ostinate. Basterà solo il colpo di vapore fino a 180g. Un ferro da stiro verticale per tessuti appesi. Grazie alla piastra SteamGlide Plus scorrerà molto dolcemente sul capo. Facile da utilizzare e anche da pulire.