Friggitrice ad Aria XXL: 5 modelli da scegliere

È l’oggetto più desiderato di sempre in cucina, amico delle diete e del mangiar sano, nonché dei pasti veloci e gustosi al contempo: la friggitrice ad aria è l’elettrodomestico del momento. Le sue funzionalità sono talmente amate al punto da renderla preferita rispetto a un forno tradizionale. In effetti, oltre a poter ottenere un risultato di “frittura” senza l’utilizzo di olio, la friggitrice ad aria svolge a tutti gli effetti delle perfette cotture al forno, grazie al sistema di ventilazione. Per ottenere risultati strabilianti è necessario optare per delle friggitrici ad aria XXL, modelli con grandi capacità che permettono di lavorare di creatività e fantasia per far uscire piatti golosissimi per tutta la famiglia. Scopriamo insieme i 5 migliori modelli da scegliere.

Friggitrice ad Aria 9 litri, Air Fryer XXL

Un comodissimo display touch screen e 13 programmi di cottura pre-impostati per una capacità di ben 9 litri: la friggitrice ad aria Schwarz ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e un cestello capiente e facile da pulire. Puoi cucinare liberamente oppure scegliere i programmi per la cottura del pollo, della carne rossa, del pane, delle patatine fritte, dei vegetali e anche la funzione scongelamento. Cibo più sano, delizioso, e soprattutto senza la presenza di olio.

COSORI Friggitrice ad Aria XXL con cestello quadrato

Dal design più strutturato e più squadrato rispetto alle classiche friggitrici ad aria, questa della COSORI ha una capacità di 5,5 litri e ben 13 funzioni di cottura. Il cestello quadrato è studiato appositamente per permetterti di introdurvi all’interno un quantitativo di cibo maggiore rispetto ai cestelli rotondi tradizionali, e quest’ultimo può essere staccato e messo in lavastoviglie per una pulizia e un’igiene perfetti. Tutto è progettato per offrirti la miglior capienza con il minimo ingombro.

LLIVEKIT Friggitrice ad aria 26 Litri

Non una semplice friggitrice ad aria, ma un vero e proprio piccolo “forno” con sportello dotato di vetro che ti permette di seguire dal vivo la cottura dei tuoi cibi e di non perderne la croccantezza. I 26 litri di capacità corrispondono a una preparazione per circa 8-10 persone, il che la rende una friggitrice ad aria adatta a famiglie numerose. 12 programmi preimpostati, luce LED incorporata e sportello apribile in 3 diverse posizioni. Molto resistente e ben strutturata, con pratico touch screen intuitivo. Bellissima anche da tenere esposta sul piano della cucina, grazie al suo design gradevole.

Klarstein AeroVital Cube Chef friggitrice aria con schermo touch

Un po’ come il modello precedente, anche questa friggitrice ad aria ha le sembianze estetiche di un piccolo forno grazie allo sportello frontale con doppio vetro. La sua capacità di 14 litri e i 16 programmi pre-impostati la rendono un prodotto davvero top di gamma: la completa un’elevata potenza di cottura grazie alla funzione DuoHeatig Technology e alla presenza del girarrosto con spiedo per cucinare anche polli super croccanti. Dispone anche di un set completo di accessori con pinze, spiedo, griglia, cestello e vassoio di appoggio. La vera particolarità però il suo intuitivo pannello di controllo digitale touch screen, semplice e al contempo super tecnologico.

Just Perfecto Friggitrice ad aria calda XXL 8L 2 compartimenti

Questa friggitrice ad aria XXL è diversa da tutte le altre. Il motivo? La presenza di ben 2 cestelli che vanno a formare 2 compartimenti differenti dove poter cuocere 2 pietanze diverse contemporaneamente. Immagina di dover cuocere cotolette e patatine insieme per poi mangiarle senza fare pause: questa friggitrice ad aria te lo permette. Puoi friggere, arrostire, cuocere al grill o al forno. Scegli il programma desiderato sul display LED e dai il via alla cottura in contemporanea.