Che stiamo organizzando una smart home connessa e completa di dispositivi di vario tipo o che invece si preferisca rimanere con pochi accessori intelligenti, è bene pensare alla sicurezza della propria abitazione. Non è per forza necessario dotarsi di grandi impianti, difatti si può anche optare semplicemente per allarmi per porte e finestre e stare così più tranquilli quando dormiamo o non siamo in casa. Il mercato offre tantissime soluzioni ma abbiamo scelto i migliori allarmi per porte e finestre che potete acquistare subito e installare facilmente da soli senza bisogno di chiamare un tecnico. Alcuni allarmi sono connessi, altri invece hanno una sirena integrata come dissuasore per eventuali malintenzionati. Di seguito la nostra selezione.
Allarme tiiwee A1
Il sistema di allarme tiiwee A1 è in assoluto uno dei migliori presenti ad oggi sul mercato. Innanzitutto è facilissimo da installare, grazie anche al manuale incluso nella confezione, ma anche semplice da usare difatti con il telecomando in dotazione potrete gestire il sistema di allarme in pochissimo tempo. Inoltre il segnale del telecomando è davvero potente e passa attraverso porte e pareti. Ciò significa che è possibile azionare il sistema anche dall’esterno della porta di casa o del giardino. Ma il vero plus di questo allarme è la potente sirena che in pochissimi secondi metterà in fuga anche i ladri più agguerriti. La sirena e i sensori utilizzano entrambi batterie di tipo AAA perciò non sarà necessario avere nelle vicinanze una presa di corrente elettrica. Questo significa che potrai posizionare l’allarme praticamente in qualunque punto della casa.
Sensore di accesso eufy Security
Una soluzione semplice per avere un allarme per porte e finestre è quella di usare un sensore di accesso, composto da due elementi che vengono fissati sulla porta o finestra e sulla parete adiacente, in modo da mantenere una distanza tipicamente inferiore ai 2 centimetri. Non appena la porta viene aperta, il sensore eufy Security invia un messaggio di allarme che può essere ricevuto sullo smartphone ma anche attivare una potente sirena da ben 100 dB inclusa nella eufy HomeBase, che funziona da hub anche per i sistemi di videosorveglianza eufy.
EZVIZ T2C Sensore per sistemi di allarme
Con EZVIZ T2C potrai completamente dimenticare di dover controllare e ricontrollare se porte, finestre e cancelli per animali domestici sono aperti o chiusi. Una volta installato il sensore di apertura/chiusura T2C, ovunque sia necessario, puoi controllare la tua casa praticamente in tempo reale. Inoltre in caso di ingresso forzato non solo scatterà un forte allarme ma riceverai anche un avviso mobile direttamente sul tuo smartphone. Le sue dimensioni ridotte fanno sì che si adatti facilmente al tuo ambiente domestico. Ti basterà strappare l’adesivo sul retro e fissare il rilevatore a porta, finestra, cassetti, frigorifero e qualsiasi altro luogo di cui hai bisogno. Inoltre questo è stato progettato con un’elevata efficienza energetica.
Allarmi per porte Secrui
Anche l’allarme magnetico e senza fili per porte Secrui è privo di connettività ed ha una sirena molto rumorosa al suo interno, difatti con un livello di suono che arriva addirittura a 130 dB, ma possiamo scegliere il tipo di allarme che vogliamo avere all’apertura della porta. Si tratta di un prodotto davvero molto versatile, infatti se ad esempio siamo in casa o usiamo questo allarme in un negozio possiamo avere un classico ding-dong che ci avvisa dell’arrivo di una persona, mentre dopo l’orario di chiusura possiamo attivare la sirena più forte.
Allarmi per porte kwmobile
L’allarme per porte di kwmobile è super economico. Questo non richiede nessun hub ma allo stesso tempo non invia alcuna notifica al nostro smartphone. Il funzionamento è infatti solo locale, e la sirena da 100 dB è direttamente all’interno del sensore principale. Quando la porta viene aperta il sensore se ne accorge immediatamente e fa partire l’allarme, che può spaventare il malintenzionato e contestualmente avvisarci se siamo nelle vicinanze.