Stirare: una necessità, ma anche una fatica. Per farlo è necessario solitamente prendersi molto tempo, tirare fuori l’asse da stiro, il ferro con la caldaia, aspettare che raggiunga la temperatura e dedicarsi qualche ora… ma con i tempi frenetici di tutti i giorni, a volte non si ha proprio questa possibilità. Soprattutto se si è in previsione di un evento improvviso che richiede un abbigliamento formale, come ad esempio un vestito o una camicia, e si hanno pochi minuti per prepararsi. Per tutte queste evenienze – e anche per quando si è in viaggio fuori casa, l’ideale è ricorrere al ferro da stiro verticale. Molto diffuso ultimamente, è uno dei piccoli elettrodomestici più apprezzati del momento. Di seguito vediamo i migliori ferro da stiro verticali e tutte le loro caratteristiche.
Aigostar Ferro da Stiro Verticale
Economico, compatto ed efficiente, questo ferro da stiro verticale della Aigostar è perfetto per chi desidera un prodotto in grado di aiutare con lo stiraggio veloce di alcuni capi di abbigliamento. Ha un sistema a vapore potente continuo che rimuove grinze e sgualciture in appena 30 secondi, ed è perfetto anche da portare in viaggio grazie al corpo smontabile. Dispone di 2 livelli di vapore e supporta delicatamente qualsiasi tessuto. A differenza degli altri ferri da stiro verticali presenti sul mercato, il serbatoio dell’acqua non si trova nel manico ma è nascosto nella parte posteriore.
Ariete 4167 Stiratrice Verticale anche orizzontale
Questa stiratrice verticale è fra le più vendute sul mercato, complice anche il buon marchio Ariete che ne certifica la qualità. Vapore pronto in appena 30 secondi, l’intensità del vapore emesso è un toccasana anche per igienizzare tessuti, tende e divani. Non solo per stirare camicie e vestiti quindi, ma anche per ottenere un ottimo livello di igiene nel mobilio con tessuti e tendaggi che sono in casa. Questo ferro da stiro verticale può essere utilizzato anche in orizzontale oltre che in verticale, e la confezione comprende 2 diverse spazzole – una è specifica per leva pelucchi.
Homuserr Stiratrice verticale con schermo LCD
Homuserr LCD è un ferro da stiro verticale molto potente che assicura anche un’ottimizzazione del consumo energetico. Pur mantenendo le sue dimensioni compatte, si rivela una risorsa veramente preziosa per chi desidera stirare ottenendo risultati perfetti come in una stiratura tradizionale con il ferro classico. Il serbatoio da 350ml è abbastanza capiente per assicurarti una sessione di stiraggio senza interruzioni anche per più capi insieme, e si riscalda in soli 20 secondi. Dispone di uno schermo LCD ad alta definizione e 2 modalità di stiraggio.
EFFEKTIV Ferro da stiro piccolo da viaggio
Questo ferro da stiro verticale è in assoluto il più piccolino e compatto che puoi trovare sul mercato. Ha una tecnologia potente e un serbatoio d’acqua con una capacità di 120ml, essenziale per stirare un capo con vapore continuo. La piastra in ceramica assicura una perfetta scorrevolezza su ogni vestito anche in orizzontale, ed è arricchito da tanti accessori inclusi come il tappetino in silicone, la borsa per riporre oggetti e la spazzola per vestiti e mobili. La sua particolarità però rimane quella delle dimensioni davvero ridotte e del riscaldamento in appena 50 secondi: perfetto per essere portato ovunque in viaggio.
Philips Steam&Go GC365/80
Ed eccolo qui il prodotto top di gamma per la sua categoria, che unisce tutta la praticità dello stiraggio verticale a una tecnologia avanzata per risultati perfetti e professionali sotto ogni aspetto: Philips Steam&Go è esteticamente molto gradevole, con il suo corpo nero e le rifiniture in oro, ed è ideale per viaggi e non solo. La tecnologia SmartFlow assicura risultati migliori grazie al riscaldamento della piastra che previene macchie di umidità sul tessuto, ed è pronto in soli 45 secondi di riscaldamento. Ha un piccolo serbatoio estraibile di 70ml perfettamente integrato nel manico e quindi invisibile, ed è completato da accessori come spazzola, guanto protettivo e borsa termoresistente.