Quando in riferimento ad un lampada si aggiunge la dicitura “LED RGB” si indicano i LED rossi, blu e verdi, Questi tre colori combinano tra loro possono riprodurre decine di milioni di tonalità di luce. Perciò disporre in casa propria di una lampada LED RGB significa sostanzialmente creare in casa l’atmosfera preferita usufruendo dei benefici della cromoterapia, ovvero degli effetti positivi che i colori hanno su di noi. Vediamo quindi quali sono attualmente le migliori lampade di questo genere presenti sul mercato.
CheDux Smart LED Lightbar RGB
Tra le migliori lampadine LED RGB c’è sicuramente la CheDux Smart. Non solo puoi crea l’atmosfera cromatica preferita ma anche riprodurre suoni vividi unitamente a interazioni luminose. Difatti grazie al microfono integrato la barra luminosa si sincronizza con i suoni della tua musica, film, giochi e tutto ciò che vuoi offrendoti un’esperienza unica. Dispone poi di un timer che consente di far accendere o spegnere la lampada all’ora impostata, funzione molto comoda per evitare di tenere la luce accesa tutta la notte in casi ci si addormentasse. Non solo, la barra luminosa è intelligente ciò significa che puoi modificare la tonalità e il colore della luce direttamente dal tuo smartphone tramite l’apposita applicazione. Con una gamma di oltre 16 milioni di colori tra cui scegliere è davvero una lampada da top di gamma.
Pannelli da parete
Un sistema di illuminazione a nido d’ape che non solo garantisce una moltitudine di colori ma che diventa un vero e proprio complemento d’arredo in una cameretta per bambini o una stanza da gaming. Le luci a LED di forma esagonale comprendono ben 13 modalità monocromatiche e fantastici effetti come lampeggiare, sfumare e saltare. Anche in questo caso è presente un comodissimo timer. Ogni singolo pannello luminoso risponde al tocco perciò per modificarne la luce dovrai semplicemente sfiorare quello che vuoi cambiare. Se poi vuoi modificarli tutti velocemente dovrai semplicemente scorrere il dito sui pannelli e in un attimo cambierà la luce e anche il tuo umore.
Lampada LED RGB uuffoo
Il modello uuffoo coniuga un’eleganza estetica che si sposa bene a qualsiasi tipo di arredamento, anche quello più raffinato, alla funzionalità e fantasia dei milioni di colori possibili. Si tratta di una lampada realizzata in acciaio adatta sia all’ambiente interno che a quello esterno, perciò all’occorrenza potrete spostarla dove più vi occorre. Difatti è impermeabile quindi niente paura se all’improvviso si mette a piovere. Inoltre è molto comoda poiché essendo ricaricabile non necessita di una presa di corrente elettrica nelle vicinanze, quindi potete davvero posizionarle ovunque. Con una ricarica completa garantisce 9 ore alla massima luminosità e fino a 24 con un’intensità inferiore. Usarla poi è davvero facilissimo in quanto può essere accesa e spenta tramite l’interruttore touch.
Kuubee lampada LED RGB intelligente
Non solo una barra che garantisce 1658000 colori e 256 modalità, 20 effetti di scena e 8 modalità di musica ma anche un oggetto di classe energetica A+ che quindi non si farà per nulla sentire sull’importo della bolletta. La luce emessa può essere sincronizzata con i suoni del tuo smartphone o della TV oppure del PC. Si tratta di una lampada intelligente poiché puoi anche controllarla e modificarne luce, modalità e intensità direttamente dall’app. E poi è estremamente versatile, puoi decidere tu in base alle tue necessità se installarla verticalmente oppure orizzontalmente.
SOLIDEE lampada notturna
Tra quelle viste fino ad ora è decisamente quella più economica. Questa è stata appositamente pensata per la camera dei più piccoli difatti è dotata di un time di un’ora che permette di far addormentare il tuo piccolo coccolato dalla luce per poi spegnersi automaticamente. Facilissima da usare con un semplice tocco grazie al sensore touch posto nella parte superiore della lampada. Puoi infine impostare la modalità luce notturna che ti consente di controllare il tuo bambino oppure allattare senza svegliare la tua famiglia.