Migliori Asciugatrici Slim

L’asciugatrice è diventata, nel corso di poco tempo, uno di quegli elettrodomestici fondamentali da avere in casa. Per ragioni di spazio, soprattutto per chi vive in appartamento, si rende necessario incolonnare l’asciugatrice con la lavatrice, per mezzo degli appositi sistemi di fissaggio, creando uno spazio in lavanderia funzionale e compatto. Tuttavia, chi possiede una lavatrice “slim” dovrà necessariamente acquistare un’asciugatrice che sia anch’essa slim, ovvero dalle dimensioni ridotte. Un’asciugatrice di dimensioni normali, infatti, non potrebbe essere incolonnata ad una lavatrice slim. Ecco perché è fondamentale fare caso a questo aspetto, scegliendo in maniera oculata la migliore asciugatrice slim per le proprie esigenze. Di seguito trovate una lista delle migliori 5 asciugatrici slim e salvaspazio acquistabili, differenti per caratteristiche e funzionalità.

Beko Drxs722W Asciuga Bucato 7 Kg

Questa asciugatrice della BEKO è in assoluto la più economica proposta. Promette un’asciugatura perfetta per un carico massimo di 7kg di bucato, e la profondità totale è di soli 46 centimetri. Può essere abbinata a qualsiasi lavatrice con carico da 7kg e fissata tramite l’apposito kit di sovrapposizione. Piccola ma potente, con un display comodo per verificare lo stato dell’asciugatura e il programma scelto, questa asciugatrice dispone del sistema EcoGentle™ – una tecnologia che non altera i colori dei tuoi vestiti mentre li asciuga. Classe di efficienza energetica A++.

Beko – DRXS827A – Asciugatrice SLIM

Ancora il marchio Beko, stavolta con qualche caratteristica differente: questa asciugatrice dispone di 15 programmi di asciugatura per mezzo della pompa di calore, per un carico massimo di 8kg. Anche lei è profonda solamente 46 centimetri, ma a differenza della prima proposta presenta un cestello ad azione fluttuante con sistema AcquaWave per un trattamento più delicato dei capi durante l’asciugatura. Classe di efficienza energetica A++.

CANDY Smart CSO4H7A1DE-S

Sulla stessa fascia di prezzo della precedente, questa asciugatrice slim a marchio CANDY ha un carico massimo di 7kg ed è veramente “smart”. Dispone infatti di una connettività Wi-Fi che attraverso la sua app Simply-Fi ti offre un’ampia gamma di funzioni per controllare anche da remoto la tua asciugatrice, oltre a darti consigli per la manutenzione e l’asciugatura. Inoltre, è una delle poche asciugatrici slim ad avere il cestello con apertura dell’oblò 3,5cm più alto rispetto ai modelli standard: questo ti eviterà fastidiosi mal di schiena mentre carichi o scarichi il bucato. Classe di efficienza energetica A+.

Hoover H-DRY 500

In assoluto la più bella a impatto estetico, questa asciugatrice slim Hoover con pompa di calore supporta un carico massimo di 7kg. Presenta un ciclo Auto Care, un programma che è in grado di adattare in maniera automatica l’azione di asciugatura alla quantità di vestiti immessi e anche alla loro tipologia: questo ti farà avere risultati perfetti ogni volta. I suoi 4 livelli di asciugatura consentono la massima personalizzazione dell’esperienza, grazie anche alla funzione “pronto stiro” che farà uscire i capi senza grinze o sgualciture. Anche Hoover H-DRY 500 ha funzionalità smart, grazie all’app hOn per controllare lo stato dell’asciugatrice anche da remoto e ricevere una notifica a fine ciclo. Hoover è l’unica ad avere un design brevettato che raccoglie l’acqua nell’oblò e ti consente di vedere sempre il livello dell’acqua, che potrai riutilizzare demineralizzata per le tue faccende domestiche. Classe enegetica A+.

Samsung Asciugatrice DV70TA000TE

Arriviamo ora al marchio Samsung, che presenta un modello economico e davvero unico: asciugatrice con carico massimo di 7kg, è l’unica ad avere lo sportello reversibile per personalizzare l’apertura dell’oblò a seconda delle proprie esigenze e della direzione che si desidera darle. Dispone inoltre di un sensore Optimal Dry, una tecnologia che propone risultati eccezionali per monitorare l’umidità e la temperatura all’interno del cestello, per regolare così in automatico il tempo di asciugatura. Con il programma rapido da 35 minuti, inoltre, potrai ottenere fino a 1kg di bucato asciutto in pochissimo tempo. Per necessità dell’ultimo secondo, è davvero perfetta. Classe di efficienza energetica A++.