Ad oggi sono davvero tanti i sistemi di riscaldamento che possono essere installati all’interno di una qualsiasi abitazione. Oltre ai classici termosifoni e alle stufe infatti, anche i pannelli radianti a parete stanno effettivamente rivivendo una seconda giovinezza. Oggi andremo ad analizzare e ad elencare i migliori pannelli radianti a parete.
Trotec Pannello radiante a infrarossi TIH 300 S
Partiamo con uno dei pannelli radianti a parete più economico della lista. Si tratta di uno dei tanti modelli proposti da TROTEC, caratterizzato da una tecnologia ad infrarossi e una dimensione di 22 x 605 x 505 mm. La sua potenza di riscaldamento è di 300 W, mentre la temperatura della superficie può arrivare a toccare anche i 90 gradi centigradi. Il prodotto è alimentato tramite presa elettrica, dalla quale è anche possibile modificare l’intensità del calore.
Trotec 1410003018 TIH 1100 S pannello radiante a infrarossi 1100 W
Restiamo ancora sul catalogo di TROTEC per proporre un’alternativa sicuramente molto più performante e allo stesso tempo più costosa. Il modello 1100 S può infatti contare su una superficie più ampia da 25 x 1205 x 905 mm e su un’emissione di calore supportata da una potenza di ben 1100 W, sempre modificabile dall’accessorio presente sulla presa a muro.
Klarstein La Palma – Pannello a Infrarossi con Termostato
Un altro brand molto noto in campo di pannelli radianti a parete è indubbiamente Klarstein, che qui riportiamo con il suo modello di punta La Palma. Si tratta infatti di un pannello a infrarossi con termostato integrato. Il prodotto è inoltre caratterizzato dalla presenza di uno specchio, così da potersi conformare in maniera più omogenea all’ambiente. Disponibile con la cornice in vari colori (bianco, argento, oro e nero), oltre che in diversa capacità di riscaldamento: 500 W, 750 W e 1000 W.
Disponibile su Amazon al prezzo di 219,99 euro
Klarstein Wonderwall Air Art Smart
Qualora siate invece alla ricerca di uno dei tanti pannelli radianti a parete decorativi, proponiamo anche un’altra serie di prodotti KLARSTEIN, identificata dalla sigla Air Art Smart. Impianto di riscaldamento a infrarossi, con la particolarità di offrire tanti design differenti. La sua dimensione è di 120 x 30 cm e può emanare calore con una potenza di 350 W. Anche in questo caso non manca la perfetta compatibilità con l’app per smartphone.
Infrapower INFRA-VCIR-700 pannello radiante ad infrarossi
Per chiudere la sezione, torniamo su un pannello un po’ più standard e simile a quelli visti ad inizio lista. Stiamo parlando dell’60 x 90 x 2,5 cm e può anche essere montato a soffitto. La sua alimentazione deriva ancora una volta dalla presa elettrica, dalla quale sarà anche possibile modificare l’intensità del calore.