Migliori prodotti per rimuovere la carta da parati

Vi siete appena trasferiti in casa nuova e avete scoperto che alcune delle pareti sono completamente coperte dalla carta da parati ma questa non vi piace per niente? Nessun problema. Difatti se state cercando un modo per rimuoverla siete esattamente nel posto giusto. In questa guida vedremo i migliori prodotti disponibili in commercio che consentono di rimuovere la carta da parati da qualsiasi tipologia di muro. In generale è possibile affermare che l’operazione di rimozione di questo tipo di rivestimento non presenta alcun tipo di problema e potrà tranquillamente essere eseguita in totale autonomia, senza la necessità di particolari attrezzature e senza necessariamente richiedere l’aiuto di specialisti.

Wagner SteamForce Plus

In commercio sono disponibili apposite macchine a vapore in grado di facilitare la rimozione della carta da parati. In questa categoria consigliamo sicuramente il modello SteamForce Plus di Wagner, ovvero il migliore per rapporto qualità prezzo disponibile su Amazon. Il suo funzionamento è molto semplice, in quanto il suo unico scopo sarà quello di emettere del vapore dalla piastra collegata al tubo, così da far sciogliere la colla che tiene fissa la carta da parati alla parete. In particolare, in questa versione Plus, sono presenti all’interno della confezione anche una piastra di vapore più piccola e una spatola da imbianchino.

Comforday Multiusi pulitore a vapore

Qualora vogliate dotarvi di un prodotto da utilizzare anche per altri scopi, allora la migliore alternativa è sicuramente il pulitore a vapore di Comforday. Si tratta sostanzialmente di una pistola a vapore in grado di rimuovere residui di grasso, macchie e anche la colla utilizzata per l’installazione della carta da parati. Il suddetto prodotto può contare su una potenza di ben 1050 W, oltre che ad una capacità del serbatoio dell’acqua fino a 350 ml. In totale, potrà quindi operare per circa 15 minuti per ogni ricarica del serbatoio. All’interno della confezione sono anche inclusi: una tazza spray per porte e finestre, un ugello esteso, una tazza spray con pennello, uno spray piegato, un imbuto, un misurino, un manicotto per asciugamano, una piastra spazzola e una tazza lunga spray.

Raschietto SHUIYUE con 48 lame in metallo

Che si usi o meno un pulitore a vapore, un raschietto multi uso sarà comunque necessario per rimuovere carta da parati dalle pareti. In particolare, abbiamo deciso di riportare il modello di SHUIYUE per la sua qualità costruttiva, i materiali e la quantità di lame presenti in confezione. Il suddetto raschietto è infatti caratterizzato da una forma ergonomica con dettagli in gomma che lo rendono ancora più stabile in mano. In più, grazie alla leva presente al centro dell’impugnatura, sarà possibile retrarre la lama in caso di inutilizzo. Tutte le lame sono in metallo e nella confezione sono presenti ben 48 sostituzioni, oltre che ad un secondo raschietto di ricambio e ad una borsa impermeabile utile per il trasporto.

Ewrap – Kit completo

In alternativa, proponiamo poi il kit completo di Ewrap. Questo include tutti gli strumenti necessari, non solo per rimuovere la carta da parati, ma anche per fissarla. In particolare, in confezione saranno presenti: un lavavetri in feltro, un tergivetro, tre strumenti da taglio diversi per diversi utilizzi, un classico raschietto, un metro a nastro (fino a 150 cm), un rullo, una spatola, una forbice e altri tool molto utili.

Quelyd Decolatore di carta da parati Surpuissant Dissoucol

Infine, come non includere anche il decolorante per carta da parati di Quelyd. Si tratta di un detergente da diluire con acqua utile per la rimozione delle carte da parati di ogni tipologia (spesse, espanse, detersivibili, vinili, non tessuti, standard) anche in strati sovrapposti e rivestimenti murali con retro carta. Ovviamente non incontrerà nessun problema neppure nella rimozione di residui di colla e detersivi vari. La confezione includerà un solo flacone da 250 ml, che, ricordiamo nuovamente, dovrà essere diluito prima dell’utilizzo.