Migliori rilevatori di monossido di carbonio

Molto spesso, quando ci si appresta a mettere in sicurezza la propria abitazione, i primi prodotti acquistati sono quelli appartenenti alla categoria delle videocamere di sorveglianza, cassaforti o serrature molto difficili da bypassare. In questo modo è quindi possibile proteggersi dalla maggior parte dei pericoli esterni, ma chi pensa invece a quelli interni? Negli ultimi anni infatti, le morti causate dal monossido di carbonio sono aumentate a dismisura, mettendo in allarme i cittadini e anche le varie aziende. Proprio per questo motivo, qui troverai un elenco dei migliori rilevatori monossido di carbonio, accessori oggi – a nostro parere, assolutamente indispensabili. Vedremo nello specifico quali rilevatori acquistare, sia fissi che portatili, per garantirti la maggior sicurezza possibile all’interno della tua casa o del tuo ufficio.

X-Sense Rilevatore di monossido di carbonio con schermo LCD

Partiamo subito con uno dei prodotti meglio recensiti di Amazon. Stiamo parlando del rilevatore di monossido di carbonio di X-Sense. Quest’ultimo si presente in una semplice forma circolare, con all’interno un comodo display LCD che mostra in tempo reale il livello di monossido di carbonio e all’esterno una cassa utile per allarmare le persone in casa in caso di alto livello percepito. In più, non mancano tre indicatori LED RGB e un pulsante funzione al centro. Il dispositivo viene alimentato a batteria, perciò non è assolutamente necessario utilizzare cavi.

Nest Protect

Nel caso in cui siate alla ricerca di un dispositivo più completo e che sia in grado di avvisarvi di tutti i potenziali pericoli in casa, consigliamo il Nest Protect, un accessorio tutto in uno smart e prodotto da una azienda di proprietà di Google. Il suddetto dispositivo è infatti in grado di rilevare il fumo e il monossido di carbonio e di utilizzare la cassa integrata per annunciare la natura del pericolo. In più, grazie alle sue funzionalità intelligenti, può inviare una notifica direttamente allo smartphone, così da potersi rendere conto del problema anche fuori di casa o comunque se lontani dall’altoparlante.

Scondaor Rilevatore Monossido di Carbonio certificato

Tra i migliori rilevatori monossido di carbonio includiamo anche il prodotto di Scondaor, sempre molto simile a quelli visti in precedenza. Il display interno, sempre monocolore, mostra il livello di monossido di carbonio e la batteria ancora disponibile per l’utilizzo, mentre i tre LED in basso indicano la corretta attivazione del dispositivo e l’eventuale presenza di allarmi in corso. Ovviamente non manca anche il classico altoparlante per gli avvisi, insieme a due tasti funzioni per settore al meglio tutte le opzioni. L’alimentazione è sempre a batterie.

Rilevatore di CO con Display LCD Digitale

Chiudiamo infine questa sezione con un ulteriore rilevatore, stavolta dotato di una forma leggermente diversa. SI presenta infatti in forma rettangolare, con al centro il solito display e tre LED colorati, mentre sulla destra è presente la cassa di allarme. Si alimenta con delle classiche batterie alcaline sostituibili e può essere installato a parete in maniera semplice e veloce. La durata generale delle batterie è di circa tre anni, mentre la durata del sensore arriva fino ad un massimo certificato di sette anni, tempo oltre il quale potrebbe non rilevare regolamento il pericolo.

X-Sense Rilevatore Monossido di Carbonio con Batteria

Abbiamo già parlato dell’azienda X-Sense nella sezione precedente, ma vogliamo riproporla con la sua versione più compatta del rilevatore di monossido di carbonio. Come già più volte accennato infatti, quasi tutti i dispositivi di questa guida possono essere considerati sia fissi che portatili, ma almeno in questo caso, il design più compatto può sicuramente facilitare il trasporto. Il design generale è sempre molto simile, completo di display LCD e altoparlante, anche se questo particolare accessorio dispone di una forma più allungata, anziché circolare. L’alimentazione rimane comune a batterie.