Migliori vernici effetto pietra spaccata

Tra le tendenze emerse negli ultimi anni nell’ambito interior design, c’è senz’altro la realizzazione e l’utilizzo della pittura effetto pietra spaccata. Il nome del prodotto deriva proprio dalla particolare suggestione che regala, ossia il richiamo alle venature della pietra. Questa vernice ha la capacità di donare agli ambienti in cui viene utilizzata uno straordinario effetto wow che sorprenderà gli ospiti. Una pittura super versatile, traspirabile, morbida e resistente. Utilizzata in tanti bagni e cucine. Il grigio è il colore più utilizzato, ma è acquistabile anche il tortora, il nero il bianco, l’oro ed infine il blu. Andiamo a presentare, quindi, alcuni prodotti utili nella realizzazione di una parete con questo effetto.  

Primus 

Chi si sente pronto per una pittura in pietra spaccata praticata con il fai da te deve necessariamente affidarsi sempre a prodotti di prima scelta. Primus è un prodotto specifico per la preparazione di pareti da decorare. Si tratta di un fondo fissativo formulato per fare da base a stucchi e pitture Graesan ed è adatto per preparare superfici lisce. Consigli: applicare con rullo a pelo corto. Aumenta la facilità di applicazione delle pitture. Per creare un effetto unico, questo prodotto è perfetto. 

Stucco classico Graesan 

Lo stucco classico griffato Graesan ha caratteristiche che ne fanno un prodotto lucido, naturale, a lunga stagionatura, ma soprattutto di grande qualità. Lo stucco classico Graesan nasce dalla cultura Veneziana nel tradizionale settore degli stucchi lucidi. Traspirante, resiste all’aggressione alcalina ed è inoltre un ottimo antimuffa e battericida. La pietra spaccata si adatta ad abitazioni così come a uffici: così, lo studio di un professionista, tendenzialmente, si adatta a nuance più sobrie. C’è l’imbarazzo della scelta e l’unico limite è quello data dalla creatività e dai gusti di ciascuno: il prodotto firmato Giorgio Graesan mette a disposizione una palette composta da ben 150 colori.

Segui il tuo istinto 

Tra i prodotti di riferimento per la realizzazione di una vernice con effetto pietra spaccata non poteva mancare, ovviamente, “Segui il tuo istinto“, la pittura fresca che ha dato il “La” a una vera e propria tendenza del settore. Si tratta di una vernice morbida e che è facile livellare e di assoluta eccellenza.

Finem Cera Del Vecchio 

Finem Cera Del Vecchio è perfetta per le rifiniture e decorare quindi una parete con l’effetto di una pietra spaccata a regola d’arte. Il colore del prodotto è bianco e sarà perfetto per qualsiasi tipo di ambiente, a seconda delle tue preferenze questo prodotto risulterà perfetto per terminare le tue rifiniture. 21