Il tapis roulant è uno dei più importanti e popolari attrezzi per mantenersi in forma camminando o correndo sul posto, in palestra oppure comodamente a casa propria. All’interno di questa guida prenderemo in considerazione 5 modelli di tapis roulant, dando così la possibilità di valutare ed eventualmente acquistare solo il modello che più di tutti può rispondere alle esigenze. In ogni caso, indipendentemente dal modello scelto, avrai l’occasione di rimetterti in forma oppure di migliorare la tua forma fisica.
Diadora Fitness Forty
Partiamo con il modello realizzato da Diadora, uno dei più importanti e popolari brand del settore sportivo. In questo caso stiamo parlando di un tapis roulant con nastro a resistenza magnetica (non è presente alcun motore) con una comoda manopola laterale per regolare rapidamente i livelli di sforzo secondo le proprie necessità. Dispone del sensore di rilevamento cardiaco palmare a livello delle aste superiori, supporta un peso massimo di 100 kg.
IDS G11 EVO
Salendo leggermente di prezzo scopriamo il modello IDS G11 EVO, brand italiano molto apprezzato in questa fascia di prezzo, dotato di un potente e silenzioso motore lineare che ti permette di raggiungere una velocità massima di corsa di 10 km/h. Dotato di un robusto telaio in grado di resistere senza alcun tipo di problemi agli stress meccanici tipici di questo allenamento, il modello in questione dispone anche di un valido display LCD con numerose funzionalità tra cui il calcolo della velocità, distanza, tempo, battito cardiaco, calorie e molto altro.
ISE, tapis roulant
In questo caso parliamo di un attrezzo dotato di un motore elettrico molto silenzioso dotato inoltre di un comodo corrimano antiscivolo e un pavimento in gomma per accompagnare il movimento della corsa (o della camminata) proteggendo le articolazioni da scossoni innaturali. Il tapis roulant monta un comodo display frontale realizzato per mostrare le informazioni più importanti durante l’allenamento ed è possibile scegliere tra 4 programmi preimpostati e 10 velocità per modulare la corsa e la camminata secondo le proprie necessità.
YM TAP120 Tapis Roulant
Altro modello di tapis roulant a marchio italiano molto apprezzato per la sua incredibile versatilità e l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Anch’esso dotato di un motore lineare molto silenzioso. Una delle caratteristiche più interessanti di questo modello è la presenza di un ampio display touch screen per controllare ogni aspetto del proprio allenamento e dispone anche della possibilità di proiettare video e percorsi di allenamento su TV e PC; è una funzionalità parecchio richiesta soprattutto per allenarsi in compagni di amici per seguire percorsi di allenamento strutturati.
Mobvoi Home
Il più compatto e con design minimal tra quelli visti finora. Dotato di un comodo tappeto a scorrimento che supporta fino a 120 kg e raggiunge una velocità massima di 12 km/h, il modello dispone di due modalità di esercizio e un comodo pannello touch per gestire rapidamente la velocità di corsa. Dispone anche di un altoparlante Bluetooth integrato per ascoltare i tuoi brani preferiti durante l’allenamento, mentre la comoda base di appoggio frontale ti offre la possibilità di posizionare uno smartphone per seguire videocorsi, allenamenti e molto altro.