Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 come montare il kit videosorveglianzaVediamo come installare un impianto di videosorveglianza, completo di telecamere e registratore DVR. Solitamente l'impianto di videosorveglianza si abbina ad un impianto antifurto, con la logica di verificare da remoto, in caso di allarme, la reale intrusione.

Facciamo in via preliminare una panoramica sui prodotti in commercio. Questa tecnologia divenuta ormai low cost consente di poter montare un impianto di videosorveglianza con un investimento modesto e soprattutto senza la necessità di un tecnico specializzato.

Acquistare il prodotto.
On line abbiamo l'imbarazzo della scelta. Bisogna dire che le varie marche, a parità di prezzo, presenti sul mercato sono equivalenti dal punto di vista della qualità. Prima di acquistare bisogna fare attenzione che il kit, oltre le telecamere, i cavi, gli alimentatori, il mouse e il DVR (registratore) comprenda anche l'hard disk, necessario per la registrazione dei file video catturati dalle telecamere. Infatti molti kit in commercio non includono l'hard disk, conservando così il vantaggio di un prezzo inferiore rispetto la concorrenza e l'ignaro utente rischia di ritrovarsi a casa un prodotto incompleto. Riassumendo, nel kit deve essere specificata la presenza dell'hard disk.

Commenti  

0 #2 Aggiustatutto.it 2018-08-02 01:11
Citazione andrea62:
salve ..e delle videocamere con sim 3g 4g cosa ne pensa

ciao Andrea, bisogna valutare di caso in caso. Alcuni modelli hanno l'audio bidirezionale ed è un ottimo strumento per creare ad esempio una postazione fissa per comunicare con anziani o disabili oppure in quei casi dove si ha necessità di monitorare una sola zona e non si possiede una linea adsl. Per contro in un impianto di videosorveglianza unificare l'unità di ripresa e l'unità di immagazzinamento dati non la ritengo una buona idea. Anche il costo influenza molto la scelta.
Citazione
0 #1 andrea62 2018-08-01 21:44
salve ..e delle videocamere con sim 3g 4g cosa ne pensa
Citazione