Questo è un prodotto assolutamente necessario, il pulitore antisiliconico permette l'eliminazione di polveri finissime, grasso e tracce di silicone. Proprio il silicone è un nemico della tinta che se presente anche solo in particelle nell'aria, causa danni irreversibili sulla verniciatura.
Tracce di silicone e di grasso, provocano durante l'applicazione della prima mano di vernice, dei veri e propri crateri sullo smalto.
Quando si riscontra questo problema bisogna interrompere subito la verniciatura. Il pulitore antisiliconico deve essere usato prima della verniciatura finale. Basta versarlo sopra un panno che non lascia peli, strofinarlo sulla superficie interessata e attendere la sua evaporazione.
Commenti
ciao, il prodotto in oggetto è specifico per la verniciatura, come si legge nell'articolo. Essendo comunque un solvente bisogna fare attenzione utilizzandolo su superfici già verniciare finite. Per rimuovere residui di colla particolarmente resistenti ti suggeriamo questo articolo http://www.aggiustatutto.it/faidate-lavori/varie/420-togliere-colla-vetri.html