Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Pin It

fogli mascheraturaNon è questa una lavorazione pesante o faticosa, basta soltanto prestare attenzione nel realizzarla. Sono sufficienti il nastro carta e fogli da mascheratura (in alternativa fogli di giornale).

Descriviamo due tipi di mascheratura.

Il primo molto veloce e approssimativo, si realizza per proteggere qualunque cosa dalla preparazione della superficie e dall'applicazione del fondo.

Il secondo sistema richiede più attenzione, si usa prima della verniciatura finale o per rifiniture e a volte anche in fase di preparazione. Differisce dal primo per la precisione con cui vanno preservare le parti non interessate alla verniciatura, ma l'immagine in questi casi vale più di mille parole.

mascheratura carrozzeria fiat 500

Pin It

Commenti  

0 #1 zf74 2011-04-15 21:40
per far sì che dopo la verniciatura si possa utilizzare un termoriscaldatore , per cuocere la vernice , si consiglia di utilizzare anche del nastro specifico per cottura (nastro da forno simile al nastro carta solitamente di colore più scuro , il quale non lascia residui di colla)e in corrispondenza di parti delicate ( parti plastiche , di gomma , ecc,)è consigliabile utilizzare del nastro di alluminio
Citazione