|
Rubriche -
L'ho fatto io
|
|
Scritto da Giovanni Borgogni
|
 Per motivi di manutenzione ordinaria o straordinaria, molti appassionati del fai da te, si saranno trovati nella necessità di sfilare le persiane della loro abitazione. Questa manovra è particolarmente pericolosa e difficile, soprattutto da altezze elevate e su case con muri perimetrali molto spessi.
Per venire incontro a questa esigenza, ho pensato di costruire un apposito strumento, in grado di facilitare il lavoro sia ai “faidateisti” che ai professionisti del settore.
L'attrezzo è costituito da un robusto tubolare filettato alle estremità. Due piedi avvitati al tubolare, consentono il fissaggio a contrasto tra il piano inferiore e quello superiore del vano finestra, in corrispondenza della persiana da togliere. La staffa che alza la persiana scorre esterna al tubolare e viene sollevata per mezzo della rotazione di una ghiera sottostante.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Borgogni Giovanni all'indirizzo:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|
Commenti
Io ho difficolta anche solo con le porte domestiche, quindi posso capire quanto possa esserlo con gli infissi esterni.
RSS feed dei commenti di questo post.