loading

Alloggiamento per digitale terrestre

Hai poco spazio e non sai dove mettere il digitale terrestre? Scopri in questo articolo un trucco su come posizionarlo in maniera ottimale.
Hai poco spazio e non sai dove mettere il digitale terrestre? Scopri in questo articolo un trucco su come posizionarlo in maniera ottimale.

Con l’arrivo dell’odiato e amato digitale terrestre, nasce anche il piccolo problema su dove posizionare il ricevitore. Per tutte le persone che come me hanno un porta tv a parete suggerisco questo sistema di fissaggio dal costo quasi nullo ed a mio avviso anche elegante.

Aprite il vostro ricevitore digitale (le viti possono nascondersi sotto i gommini d’appoggio) e praticate due piccoli fori sulla sezione alta dell’involucro, in un’area dove le due viti non diano alcun fastidio. Realizzate i fori anche sulla base porta tv, segnandoli prima con una matita. A questo punto ci sono due opzioni: mettere le viti sopra al piano porta tv e il dado sotto a bloccare l’involucro, oppure filettare i due fori su piano porta tv e avvitare le viti da sotto. Io ho preferito filettare e con due viti della giusta lunghezza non ho alcuna sporgenza nella parte superiore del piano porta tv.

P.S. ho forato da 3,2mm e filettato con maschio da 4.
ricevitore digitale terrestre

Il coperchio forato in corrispondenza degli spazi liberi sulla scheda del ricevitore. In questo modo anche utilizzando il dado nella parte interna si è sicuri di non urtare i componenti della scheda.

porta tv
Il coperchio del ricevitore è fissato con le viti, tutto è pronto per essere rimontato

alloggiamento ricevitore digitale terrestre
Il lavoro è terminato

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

2010-05-13 12:28:47
Link copiato negli appunti