Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Pin It

accessorio cura unghia incarnitaL'unghia incarnita può manifestarsi per un errato taglio o per l'utilizzo di una scarpa non idonea al nostro piede che nel tempo la costringe ad una forma anomala. La curvatura dei margini dell'unghia tende ad avere un raggio sempre più piccolo e a chiudersi su stessa premendo sulla pelle e penetrando i lati del dito.

Questo difetto è spesso inabilitante e nei casi più gravi richiede un piccolo intervento chirurgico in anestesia locale.
Avendo sofferto per molti anni di unghie incarnite ho ideato e costruito un dispositivo (con domanda di brevetto in corso) completamente meccanico da applicare sull'unghia.
Il dispositivo è semplice e consiste di due placche metalliche che comprimono l'unghia per mezzo di una vite, conferendole una curvatura più ampia. In questo modo i margini dell'unghia toccheranno i bordi del dito con un angolo diverso evitando la penetrazione e quindi l'incarnimento.

tutore per unghia incarnita tutore cura unghia incarnita

Per maggiori informazioni è possibile contattare Borgogni Giovanni all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It