Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Pin It

strumento sfila persiana Per motivi di manutenzione ordinaria o straordinaria, molti appassionati del fai da te, si saranno trovati nella necessità di sfilare le persiane della loro abitazione. Questa manovra è particolarmente pericolosa e difficile, soprattutto da altezze elevate e su case con muri perimetrali molto spessi.

Per venire incontro a questa esigenza, ho pensato di costruire un apposito strumento, in grado di facilitare il lavoro sia ai “faidateisti” che ai professionisti del settore.

L'attrezzo è costituito da un robusto tubolare filettato alle estremità. Due piedi avvitati al tubolare, consentono il fissaggio a contrasto tra il piano inferiore e quello superiore del vano finestra, in corrispondenza della persiana da togliere. La staffa che alza la persiana scorre esterna al tubolare e viene sollevata per mezzo della rotazione di una ghiera sottostante.
strumento alzapersiane alza persianeattrezzo sfila persiane

Per maggiori informazioni è possibile contattare Borgogni Giovanni all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

Commenti  

0 #3 Beppe86 2013-07-30 16:18
edoardo le mie persiane in legno pesano quasi 50 Kg l'una perchè sono di legno ed avendo i muri perimetrali spessi ogni volta mi tocca usare il cestello o l'impalcatura. Se questa idea funzionasse sarebbe ottimo!
Citazione
0 #2 edoardo196 2012-09-01 23:09
non credo che qualche azienda accetti la tua richiesta.al massimo la può copiare.comunque mi sembra uno strumento inutile visto il peso che può avere una persiana.
Citazione
0 #1 PieroPepe 2012-01-10 18:37
ma che bella idea! Le auguro davvero che qualche azienda possa sceglierla per un brevetto.
Io ho difficolta anche solo con le porte domestiche, quindi posso capire quanto possa esserlo con gli infissi esterni.
Citazione