loading

Scarpiera salvaspazio

Hai poco spazio e non sai dove mettere le tue scarpe? Scopri come realizzare una scarpiera salva spazio, ideale anche per armadi a muro.
Hai poco spazio e non sai dove mettere le tue scarpe? Scopri come realizzare una scarpiera salva spazio, ideale anche per armadi a muro.

Nelle case esiste sempre il problema di trovare un angolo dove riporre le scarpe e in molti casi le semplici scarpiere o alti prodotti in commercio non soddisfano totalmente questa necessità.

Il sistema che ho ideato ottimizza gli spazi disponibili, migliora l’ordine, l’individuazione e la raggiungibilità delle scarpe in quel momento desiderate, il tutto unito dalla massima semplicità di realizzazione.

La struttura è formata da elementi di metallo che collocati, per esempio in uno scompartimento di un armadio a muro, (fissati direttamente al muro oppure sul pannello posteriore dell’armadio stesso) creano una griglia che funge d’appoggio per le scarpe.
Tali elementi sono costituiti da una serie di piattine in ferro di 20 x 4, con una serie di pioli fissati ad una certa distanza che fungono d’appoggio per la scarpa . Una coppia di questi elementi, non simmetrica ma con i pioli sfalsati di qualche centimetro, forma una scaffalatura verticale, sulla quale è possibile alloggiare le scarpe in una posizione molto stabile.
Chiunque è in possesso di un minimo d’attrezzatura può costruire questa scarpiera in base agli spazi a sua disposizione.

scarpiera salvaspazio

Per maggiori informazioni è possibile contattare Borgogni Giovanni all’indirizzo: borgognigm@interfree.it

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

2010-05-13 12:25:20
Link copiato negli appunti