È primavera: il sole, l’esplosione di colori e la temperatura mite ti invogliano a “svecchiare” casa, ma non puoi permetterti di rinnovarla da cima a fondo come vorresti. Cosa fare quindi per dare quel tocco di novità di cui la tua abitazione ha tanto bisogno? Gli adesivi da parete sono la risposta a questo dubbio: versatili, coloratissimi e semplici da installare, sono in grado di donare un aspetto completamente nuovo ai muri di ogni stanza.
Cosa sono gli adesivi da parete
Sono una tecnica decorativa veloce ed immediata, alla portata di tutti e che non necessità di competenze particolari. Il funzionamento è davvero semplicissimo: si tratta di disegni o sagome sulle quali sono riportati intagli, pattern, lettere o immagini. Ne esistono di diverse fogge, dimensioni e materiali, fino all’acetato o vinile, utili per la loro trasparenza. Il vantaggio degli adesivi da parete risiede proprio nelle molteplici modalità di utilizzo e realizzazione di idee.
Dove è possibile applicarli
L’applicazione principale degli adesivi generalmente, è sulle pareti e i muri. È possibile decorare anche diverse tipologie di superfici – curve o piane che siano – come il legno oppure il vetro, il metallo o il vinile.
Adesivi da parete e idee per la casa
Con una buona dose di creatività e fantasia è possibile, grazie agli adesivi da parete, donare una veste tutta nuova alle stanze della propria casa, dalla cucina al soggiorno fino alla camera da letto e alle stanze per i più piccoli. Anche la scelta dei colori è importantissima: sebbene le combinazioni cromatiche siano pressoché infinite, alcune tonalità si adattano meglio rispetto ad altre a seconda del ruolo della stanza. Per i bambini, ad esempio, via libera a tinte vivaci, come il rosso oppure il giallo, mentre in soggiorno è meglio scegliere toni più sobri e tenui. Sì a sfumature pastello per cucina e camere da letto.
Idee per la cucina
Gli adesivi da parete che raffigurano teiere oppure tazzine sono un must per decorare la cucina. Un altro tema vincente per le pareti della cucina sono i pattern a forme geometriche: piccoli rombi alternati a fiori, quadrati, cerchi o mandala che, se affiancati, sono in grado di donare un particolare effetto “mosaico”, che richiama un po’ le cucine in stile vintage. Sì anche a disegni con frutta, come ad esempio limoni oppure uva.
Ecco un esempio di adesivi da parete da applicare Sul Muro Della Cucina
Prezzo Amazon:
Idee per il soggiorno
Il soggiorno è la stanza principale della casa. Perciò un’idea interessante è l’applicazione di adesivi da parete a forma di lettera, per scrivere frasi motivazionali oppure a tema famigliare, da applicare magari dove la famiglia è solita riunirsi (come dietro al divano oppure sopra il camino). Per chi è alla ricerca di un design più accattivante, gli adesivi a forma di skyline cittadina sono un’idea originale e poco scontata, mentre per gli amanti della natura una scia di farfalle è la soluzione ideale soprattutto se in soggiorno si trovano piante e fiori. In questi casi potrebbe essere necessario utilizzare degli adesivi da parete o sticker grandi.
Prezzo Amazon:
Idee per le stanze dei bambini
Le stanze dei bambini trasmettono energia positiva e tanta allegria. Perciò è opportuno scegliere degli adesivi da parete che possano a loro volta comunicare la stessa vivacità. Si prestano bene al lavoro gli adesivi da parete a tema animali – tigri e leoni ma anche pesci, cavalli oppure elefanti –, macchinine oppure orsacchiotti di peluche. Un’altra soluzione sono gli adesivi da parete dedicati ai personaggi dei cartoni animati preferiti. Per accompagnare il sonno dei più piccoli, un’idea originale sono gli adesivi da parete che raffigurano stelle, la luna e il sole, onde del mare, navi, velieri e isole, in grado di trasmettere serenità e calma.
Prezzo Amazon:
Idee per la camera da letto
Camera da letto è sinonimo di relax. Quale soluzione migliore degli adesivi da parete o sticker a tema floreale? Gigli, rose, ninfee e corolle di ogni tipo, poggiati su lunghi rami o intrecciati a motivi arabescati e greche geometriche, che donano un aspetto moderno e al tempo stesso comunicano calma. Per gli esploratori del mondo, gli adesivi da parete a tema viaggio sono la giusta scelta: una mappa del mondo da applicare sopra la testata del letto – a memoria delle avventure vissute – oppure luoghi d’interesse delle città più famose, come la classica Torre Eiffel oppure il nostrano Colosseo.
Prezzo Amazon: 15,70 euro
Conclusioni
Gli adesivi da parete sono la soluzione perfetta per rinnovare le pareti della propria casa senza spendere cifre esagerate. L’infinito ventaglio di opportunità è limitato soltanto dalla propria fantasia: per questo motivo installare gli adesivi da parete sono un’attività semplice, rilassante e adatta a tutti, nonché un’occasione di creatività per passare un pomeriggio diverso dal solito con la propria famiglia ed i bambini.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
2021-05-10 09:00:21