loading

Migliori bidoni aspiratutto senza sacchetto (potenti e silenziosi)

Vediamo come scegliere il miglior bidone aspiratutto professionale e senza sacchetto: solo prodotti potenti e silenziosi.
Vediamo come scegliere il miglior bidone aspiratutto professionale e senza sacchetto: solo prodotti potenti e silenziosi.

Che ci si trovi in casa, in ufficio, in auto o in qualunque altra zona, non è escluso che, un giorno, si presenti la necessità di dover utilizzare un bidone aspiratutto senza sacchetto. Il suddetto oggetto infatti, risulta essere molto utile flessibile nelle sue funzioni e può sempre e comunque essere utilizzato nelle condizioni di aspirazione più estreme, che essi riguardano materiali liquidi o solidi. Tuttavia, scegliere il prodotto giusto da acquistare potrebbe non risultare poi così semplice. Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di elencare tutti i migliori bidoni aspiratutto disponibili per l’acquisto online, così da proporvi una scelta più ampia, chiara e precisa.

Subito dopo aver concluso con la lista dei migliori prodotti da acquistare, dedicheremo qualche paragrafo anche alle caratteristiche che noi stessi abbiamo considerato durante la scelta dei modelli da includere, così da consentire a chiunque di prendere la decisione migliore sulla base delle funzionalità offerte.

Migliori bidoni aspiratutto professionali senza sacchetto

Subito in basso potrete leggere una lista di ottimi bidoni aspiratutto, tutti scelti sulla base di caratteristiche precise e che in realtà potrete scoprire anche alla fine di questo articolo. Abbiamo quindi pensato di selezionare alcuni prodotti capaci di eseguire più operazioni in contemporanea, altri caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo e altri ancora per il prezzo molto vantaggioso rispetto alla concorrenza. Toccherà poi a voi scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Kärcher WD 6 P Premium

Kärcher WD 6 P Premium

Partiamo subito con quello che può essere forse definito il re dei bidoni aspiratutto professionali senza sacchetto. Il Kärcher WD 6 P Premium si presenta infatti con una capacità di raccolta di ben 30 litri, la potenza d’aspirazione di 260 Air Watt e la potenza assorbita di ben 1300 W.

Molto interessante notare la tecnologia utilizzata per il filtro. Quest’ultimo infatti, sarà in grado di aspirare sia materiale liquido che solido, perciò non sarà assolutamente necessario modificarlo o sostituirlo sulla base dei materiali da aspirare.

All’interno della confezione, e quindi compresi nel prezzo, saranno presenti anche due tubi differenti: uno da 2,2 metri e uni più rigido da soli 0,5 metri. Ovviamente l’impugnatura sarà estraibile per consentire una sostituzione degli accessori in maniera più semplice e veloce.

Il bidone aspiratutto Kärcher WD 6 P Premium è disponibile su Amazon al prezzo di 

Lavor Ashley Kombo 4 in 1

Lavor Ashley Kombo 4 in 1

Il prodotto precedente è indubbiamente il “top di gamma” dell’intera categoria, ma se dovessimo incoronare il migliore per rapporto qualità prezzo, allora probabilmente opteremmo proprio per il Lavor Ashley Kombo 4 in 1. Si tratta infatti di un bidone aspirattutto caratterizzato da un motore da ben 1200 W e una portata d’aria di circa 30 litri al secondo. 

Quello che lo rende particolare però, è sicuramente il suo essere, già di serie, un prodotto completo dal punto di vista degli accessori. In confezione saranno infatti presenti: un tubo standard classico da 1,5 metri, un tubo flessibile in acciaio rivestito da 1,5 metri, una bocchetta per pavimenti con filtro dedicati sia a materiale liquido che solido, due prolunghe rigide e il filtro a cartuccia lavabile.

Sicuramente l’oggetto da acquistare se si desidera possedere un qualcosa di più economico, completo e flessibile, pur dovendo rinunciare a pochi W di potenza rispetto al precedente.

Questo prodotto può essere acquistato su Amazon a

Kärcher WD 3

Kärcher WD 3

Dopo aver visto il migliore in assoluto e il migliore per rapporto qualità prezzo, non potevamo ovviamente non includere anche il migliore della fascia più economica. Per farlo, torniamo ancora una volta tra gli scaffali di WD 3. Si tratta ovviamente di un prodotto che, pur potendo contare su un prezzo più basso, deve fare i conti con un livello di potenza di soli 1000 W, con una potenza di aspirazione di 200 Air Watt. Tuttavia, potrebbe non essere un problema per chi cerca un qualcosa di utile da avere sempre a portata di mano e che non si ritrova quotidianamente a dover aspirare un’eccessiva quantità di materiale. 

Anche in questo caso il filtro sarà unico sia per liquidi che per solidi e in confezione saranno inclusi due tubi diversi: quello normale e flessibile da 2 metri e quello rigido da 0,5 metri. Ovviamente l’impugnatura rimarrà di facile estrazione proprio come il fratello maggiore visto in precedenza.

Il Kärcher WD 3 è disponibile su Amazon al prezzo di

Lavor JOKER 1400 S

Lavor JOKER 1400 S

Nel caso in cui però il prezzo del Lavor JOKER 1400 S, aspiratutto senza sacchetto in grado di offrire una motore da ben 1400 W e una portata d’aria di 40 litri al secondo ad un prezzo ancora più basso. 

La capacità massimo del serbatoio in acciaio sarà di 20 litri (vista la sua struttura più compatta), ma in confezione saranno comune presenti diversi accessori (tra cui due prolunghe da 45 cm l’una) intercambiabili sul tubo flessibile da 1,5 metri. In questo caso però, sarà necessario modificare il filtro di aspirazione in base alla tipologia di materiale da affrontare, ma ovviamente sia quello per solidi che per liquidi saranno presenti in confezione.

Il bidone aspiratutto Lavor JOKER 1400 S può essere acquistato su Amazon a

Black+Decker BXVC30XTDE

Black+Decker BXVC30XTDE

Quando si parla di prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo, allora non si può non considerare anche il Black+Decker BXVC30XTDE, disponibile in due diverse grandezze: 20 litri e 30 litri. In entrambi i casi però, la potenza di aspirazione sarà di 1600 W.

Tra i suoi maggiori punti di forza troviamo sicuramente la quantità di accessori compresi nel prezzo, ovvero: una spazzola per pavimenti wet&dry, una spazzola ideale per tappeti e poltrone, una spazzola rotonda e una bocchetta per  le fessure. Ovviamente alcuni di questi potranno essere utilizzati anche per facilitare l’assorbimento dei liquidi.

La sua struttura è caratterizzata anche da un tappo dedicato allo scarico dei rifiuti, perfetto sia per i materiali liquidi che per quelli solidi. In più, in confezione sarà presente anche un comodo sacchetto filtro in stoffa (l’aspiratutto sarà comunque utilizzabile senza), perfetto per aspirare anche le polveri più sottili.

Il bidone aspiratutto Black+Decker BXVC30XTDE è disponibili su Amazon al prezzo di

BISSELL MultiClean

BISSELL MultiClean

Chiudiamo infine la lista con un’altra alternativa interessante nella categoria rapporto qualità prezzo. Il BISSELL MultiClean dispone infatti di una potenza di aspirazione di ben 1500 W e non ha perciò nulla da invidiare ai modelli più premium, almeno sotto questo punto di vista. La sua struttura permette invece un massimo di 23 litri di materiale assorbito.

Inoltre, in confezione sarà presente un kit di ben 7 accessori diversi, tra cui: un bocchettone per automobili, uno per favorire la funzione “soffione” e uno per facilitare l’aspirazione sui pavimenti multisuperficie, ideale per l’utilizzo in casa (per pavimento e tappeti). Ovviamente non avrà alcun problema con materiali solidi o liquidi, visto che il filtro incluso potrà garantire l’aspirazione di entrambi.

Il BISSELL MultiClean è disponibile su Amazon a

Bidone aspiratutto con o senza sacchetto?

A questo punto vi starete sicuramente chiedendo il motivo per cui abbiamo deciso di includere in questa lista solo i bidoni aspiratutto senza sacchetto e per quale motivo dovranno essere acquistati al posto di quelli che invece dispongono del sacchetto.

In realtà la scelta da prendere dipenderà dalla tipologia di materiale da affrontare quotidianamente. I bidoni senza sacchetto sfruttano infatti il corpo del bidone stesso per trattenere la sporcizia e ciò permette di poter contare su un volume di aspirazione maggiore. Tuttavia, questa tipologia di prodotto si sposa meglio con i materiali più grossolani o liquidi (più semplici da svuotare), in quanto le polveri più sottili potrebbero effettivamente disperdersi nel fusto e rovinarlo con il tempo.

Qualora quindi dobbiate operare su materiali meno consistenti, il consiglio è quello di optare per gli aspiratutto con sacchetto.

Come scegliere un bidone aspiratutto senza sacchetto

Dopo aver quindi elencato i migliori bidoni aspiratutto senza sacchetto, almeno secondo la nostra opinione, vediamo quali sono le caratteristiche più importanti da considerare durante la scelta del prodotto da acquistare.

Potenza

Ovviamente il fattore più determinante in questo caso è la potenza di aspirazione e quindi del motore del prodotto. In linea generale, vale la regola che più un prodotto è economico, più bassa è la sua potenza, ma non è escluso che si vada incontro ad eccezioni, come ad esempio nel caso del Kärcher WD 6 P Premium (che comunque si differenziano per altri aspetti). Il nostro consiglio però, è quello di rimanere sempre su una potenza minima di 1000 W e di preferire anche qualcosa di più nel caso in cui ci si ritrovi spesso ad affrontare materiale in elevata quantità. 

Capacità

Un altro fattore molto importante che incide sul prezzo del prodotto è la sua capacità. Come già anticipato in precedenza, tutti i bidoni aspiratutto senza sacchetto sfruttano l’intero corpo a disposizione per conservare il materiale aspirato, perciò, più il corpo sarà grande, minori saranno le operazioni di svuotamento da eseguire volta per volta.

Sistema di filtraggio

La maggior parte dei bidoni aspiratutto senza sacchetto sono in grado di aspirare sia materiale liquido che solido. Tuttavia, i prodotti più premium possono contare su una tecnologia del filtro (unico) più avanzata e in grado di riuscire a filtrare sia il materiale liquido che quello solido. Quando ciò non accade, bisognerà manualmente sostituire il filtro a seconda del materiale da aspirare. Starà quindi all’acquirente decidere se optare per la prima o per la seconda opzione.

Consumi

Il capitolo dei consumi è strettamente legato a quello della potenza visto più in alto. Ovviamente, come vale anche per tutti gli altri tipi di elettrodomestici, maggiore sarà la potenza di aspirazione, più saranno elevati i consumi. Perciò, è vero che scegliere un prodotto più potente garantirà delle performance migliori, ma bisognerà sempre e comunque dare un’occhio al portafogli.

Usabilità e praticità

Tutti i bidoni aspiratutto che abbiamo incluso in questa lista dispongono di una struttura “portatile”, in quanto dotati di quattro ruote che ne rendono molto semplice lo spostamento. Tuttavia, l’usabilità e la praticità dipendono anche dalla quantità di opzioni a disposizione. Alcuni prodotti possono infatti contare su tanti accessori inclusi in confezione, mentre altri potranno essere migliorati soltanto acquistando separante gli accessori aggiuntivi. Anche in questo caso quindi, dipenderà molto dalla tipologia di lavori da eseguire.

Costi

Come avrete avuto modo di notare dalle diverse tipologie di bidoni elencati in alto, i prezzi da affrontare per procedere con l’acquisto saranno sicuramente molto diversi, ma non gli unici da considerare. Come già visto nel paragrafo precedente ad esempio, alcuni di questi non avranno in confezione la stessa quantità di accessori di altri e ciò costringerà ad una eventuale spesa aggiuntiva. Ma non è tutto, perché i costi dovranno anche essere considerati sulla base dell’utilizzo che se ne fa. Più il motore sarà potente, maggiori saranno i consumi, più elevati saranno i costi da affrontare.

Considerazioni conclusive

Siamo quindi arrivati alla conclusione di questa guida all’acquisto dei migliori bidoni aspiratutto senza sacchetto, dove speriamo di aver risposto a tutte le domande più frequenti e magari aver consigliato il prodotto più adeguato da acquistare. Tuttavia, ricordiamo che questi non sono gli unici disponibili online e che, nel caso in cui vi troviate difronte ad offerte e sconti interessanti, potrebbe essere un’ottima idea quella di considerare le caratteristiche sopra riportate, ovvero le stesse che noi abbiamo deciso di prendere in considerazione nello stilare la classifica: potenza, capacità, sistema di filtraggio, consumi, usabilità, praticità e costi. Più tali caratteristiche risulteranno equilibrate, migliore sarà il prodotto acquistato.

Domande frequenti sui migliori bidoni aspiratutto

Qual è il miglior bidone aspiratutto?

Se dovessi effettivamente incoronare il miglior bidone aspiratutto, allora questo sarebbe il Kärcher WD 6 P Premium, molto equilibrato dal punto di vista della potenza e del prezzo. 

Come si sceglie il migliore bidone aspiratutto?

Le caratteristiche da considerare nella scelta di un bidone aspiratutto sono: potenza, capacità, sistema di filtraggio, consumi, usabilità, praticità e costi.

A cosa serve il bidone aspiratutto?

Un bidone aspiratutto è ottimo per aspirare qualsiasi tipologia di materiale, che esso risulti essere solido o liquido. Meno consigliato è invece per le polveri più sottili.

Quanto costa un bidone aspiratutto?

I prezzi dei bidoni aspiratutto variano in base alla potenza di aspirazione, agli accessori inclusi e alla capacità del serbatoio, ma in media vanno dai 100 ai 200 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

2022-04-04 07:00:02
Link copiato negli appunti