Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

Con il nuovo millennio ci si è finalmente posti il problema dell’inquinamento atmosferico creato principalmente per generare energia elettrica ed energia meccanica. L’utilizzo dei sistemi per ricavare energia elettrica dal sole e dal vento, presentano ancora dei problemi e stentano nel porsi come vera alternativa ai sistemi tradizionali esistenti, rodati e funzionanti a regime.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

stufa elettricaIn molte abitazioni con i riscaldamenti classici non bene dimensionati o per un maggior confort in situazioni particolari, si ha necessità di integrare calore con una stufa elettrica.
In questo spazio ci occuperemo di descrivere le caratteristiche e il miglior utilizzo di due tipi di stufe molto diffuse, la stufa elettrica termoventilata e la stufa elettrica ad infrarossi.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

stufa a pelletsGrazie all'elevato rendimento, le stufe a pellets stanno soppiantando le stufe a legna e per una serie di altre caratteristiche che di seguito andremo a scoprire, stanno diventando un elemento sempre più presente nel panorama del riscaldamento domestico.

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

pentola sopra fornelloSi può risparmiare gas quando siamo alle prese con i fornelli della cucina, adottando alcuni semplici accorgimenti e modificando in parte le nostre abitudini nella preparazione dei cibi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

taglio termicoL’alluminio è sempre più utilizzato per la costruzione di serramenti. La lavorabilità del materiale, le poche macchine necessarie per la preparazione dei pezzi, la velocità di lavorazione, una vasta gamma di accessori, la durata, la robustezza, la leggerezza, l'assenza di manutenzione, sono le principali caratteristiche